Grande successo per la 3° edizione del Torneo Playground Settempedano

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/28-06-2022/grande-successo-edizione-torneo-playground-settempedano-600.jpg

Social

Giorgio e Giacomo, coadiuvati logisticamente dalla società Amatori Basket San Severino Marche, dopo due anni di stop causati dal Covid ci hanno voluto riprovare, e questa volta si sono superati.
Quattro giorni di basket che hanno coinvolto i bambini del mini, i ragazzi dell’under 14 e i senior sempre all’insegna del divertimento, della spensieratezza, dello sport: quattro giorni che hanno visto, grazie anche al 1° Memorial JackJam, centinaia di persone assiepate intorno al campo dove si sono svolte più di 50 partite, la festa del minibasket, il 3° Playground Settempedano e una tappa regionale del 3Vs3 Under 14.

Presso il campo outdoor del plesso Tacchi Venturi, si è iniziato con i gironi di qualificazione del giovedì e venerdì del 3° Playground Settempedano: 20 partite appassionanti all’insegna della correttezza e della voglia di divertirsi con un pallone e un canestro. Il sabato pomeriggio i bambini del progetto Baskettown si sono divertiti con gare e giochi di tiro seguiti dalla consueta passione di Giorgia e Stefania: tanti genitori a seguire i piccoli campioni sorridenti e felici di passare qualche altre ora rincorrendo un pallone da basket. Dopo i gironi di ripescaggio col Memorial JakeJam una quarantina tra amici ed ex-compagni di squadra hanno ricordato un amico appassionato di basket che purtroppo ci ha lasciato troppo presto qualche mese fa: poco spettacolo, qualche chilo di troppo, ritmi lenti, ma tanta passione nell’ora di partita dedicata a Giacomo. Un’occasione per raccogliere dei fondi che gli amici di Jake hanno voluto devolvere all’associazione "Tutti per l'Emmanuel". Molto gradito da tutti i presenti il saluto del Sindaco Rosa Piermattei e l’intervento dei rappresentanti dell’associazione.
F

inito il Memorial il clou della serata con le finali del Playground Settempedano: otto partite tiratissime e soprattutto molto corrette che hanno appassionato i centinaia di spettatori presenti e decretato vincitori “Le bimbe di Giampablo” squadra formata dai due settempedani doc Vissani e Buresta, da Elia Rossi (eletto MVP della manifestazione) e dal matelicese Leonardo Fianchini. Un ringraziamento va all’assessore allo Sport Paolo Paoloni e al Presidente della S.A.B. San Severino Marche Francesco Ortenzi che, nonostante la finale sia finita all’1:00, hanno atteso fino alla fine per premiare le squadre vincitrici. Un premio speciale è stato riconosciuto anche ai giovanissimi e simpaticissimi Air Ballers che hanno partecipato al torneo nonostante nessuno di loro abbia mai giocato a basket.

La quattro giorni “baskettara” si è conclusa domenica pomeriggio con una delle tappe regionali del Torneo 3X3 categoria Under 14: dopo 15 partite hanno avuto la meglio i ragazzi jesini di “Hustle” vittoriosi in finale contro “I Tolentinati”. Per gli organizzatori sono stati giorni molto impegnativi: tante le ore dedicate all’organizzazione logistica, alle autorizzazioni, alla preparazione dei campi, dell’area food e della postazione deejay, ma alla fine la soddisfazione è stata tanta: ricevere complimenti da addetti ai lavori e non, da genitori e atleti, da rappresentanti del comitato regionale Fip e dagli arbitri ha ripagato tutto.

Sono tante le persone e le autorità da ringraziare e vorremmo provare a nominarle tutte: in primis l’Amministrazione Comunale per il patrocinio, la Protezione Civile per l’utilizzo della torre faro, la Federazione Italiana Pallacanestro, la Croce Rossa sezione di San Severino Marche, gli addetti alle foto e ai filmati Stefania De Michele, Lorenzo Gobbi e Riccardo Eugeni, il Dj Valerio Vitali, Eleonora e Nicolò addetti ai referti, i numerosi sponsor, la Società Amatori Basket San Severino Marche per il supporto organizzativo sperando di non esserci dimenticati di nessuno.
Dopo il successo della terza edizione Giacomo e Giorgio, stanchi ma felici, non vedono l’ora di cominciare ad organizzare la quarta sicuri di poter, ancora una volta, presentare tante novità e sorprendere appassionati e non. 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!