La FalkoDinamis avanti con coach Riciputi ''Confermato gran parte del roster, cerchiamo 2 giocatori di esperienza''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/01-07-2022/falkodinamis-avanti-coach-riciputi-confermato-gran-parte-roster-cerchiamo-giocatori-esperienza-600.jpg

Social

Facciamo oggi due chiacchiere con Andrea Riciputi che sarà di nuovo il nostro coach dopo la scorsa positiva stagione.

- Tracciamo insieme un breve bilancio dello scorso campionato
"A mio modo di vedere, la valutazione della scorsa stagione non può che essere positiva in termini di risultato, cioè una salvezza ottenuta con qualche giornata di anticipo, cosa che non appariva così scontata ad inizio stagione. Poi la cosa più importante, che ha reso me e tutta la società orgogliosi, è il fatto di aver assistito all’esponenziale crescita tecnica e umana di alcuni giovani giocatori su cui avevamo puntato"

- Su che basi sarà costruito il roster per la prossima stagione?
"Considerato, come detto, il buon campionato appena concluso e gli importanti miglioramenti dei ragazzi durante l’arco della stagione, abbiamo deciso di confermare gran parte del roster, quindi l’idea e di mantenere la nostra filosofia, puntando ancora fortissimo sui giovani, offrendo la possibilità a chi magari avrebbe poco spazio in altre realtà, di mettersi in luce e divertirsi giocando. A me personalmente piacerebbe poi inserire nel roster anche un paio di giocatori di esperienza, in grado di aiutarmi a far crescere ancora di più i nostri ragazzi. Abbiamo identificato alcuni nomi su quali stiamo ragionando insieme alla Società".

- Alla luce di tutto, cosa pensi dovremo aspettarci dalla FalkoDinamis nella prossima stagione?
"Innanzi tutto, come tipico delle mie squadre, un basket frizzante e divertente sia per chi lo gioca che per chi lo guarda. Poi sicuramente il fatto di dare continuità al percorso di crescita dei ragazzi sarà il mio imperativo per tutta la stagione! Per quanto poi riguarda un eventuale posizionamento di classifica, onestamente non saprei cosa aspettarmi; questo dipenderà sia dal livello della prossima serie D che al momento non conosco poiché ancora non ho notizie di squadre che si sono mosse sul mercato, sia da eventuali rinforzi che potremo inserire nel nostro roster".

Fonte: FalkoDinamis Falconara

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!