Serie B: le prime chiacchiere sulla composizione dei gironi

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/03-07-2022/serie-prime-chiacchiere-composizione-gironi-600.jpg

Social

Si inizia a discutere della composizione dei gironi del prossimo campionato di Serie B, l'ultimo a 64 squadre prima dell'entrata in vigore della riforma dei campionati che porterà 30 squadre in B d'Eccellenza, e le rimanenti 32 nel nuovo campionato interregionale. 2 saranno le squadre che verranno promosse in Serie A2. Secondo una prima bozza che è circolata nelle ultime ore si sta ragionando sulla seguente possibile composizione dei 4 gironi:

Girone A: squadre piemontesi, toscane ed una parte delle lombarde
Girone B: squadre lombarde ed emiliane-romagnole
Girone C: squadre venete, friulane, campane, calabresi e siciliane
Girone D: squadre laziali, marchigiane, abruzzesi e pugliesi

Naturalmente si tratta solo un'idea, per la quale oltretutto andrà verificata la fattibilità visto che non è ancora chiaro l'organico definitivo delle 64 squadre che saranno ai nastri di partenza, visto anche le diverse trattative nel mercato dei titoli sportivi ancora in corso. Ricordiamo di seguito quelle che sono le date principali che porteranno alla composizione definitiva dei gironi:

Giovedì 7 luglio – Termine ultimo per il versamento della prima rata FIP, requisito necessario per l’iscrizione al campionato.
Venerdì 15 luglio – Il Consiglio Federale ratifica la richiesta di iscrizione di 64 squadre al Campionato di Serie B. E delibera sulla composizione dei 4 gironi.
Lunedì 1 agosto – Compilazione calendario Serie B.
Martedì 6 settembre – Presentazione fidejussione di iscrizione al campionato.

 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!