Ufficiale, la Valdiceppo Basket annuncia il suo secondo colpo di mercato

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/04-07-2022/ufficiale-valdiceppo-basket-annuncia-secondo-colpo-mercato-600.png

Social

“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”: servono le parole di una celebre canzone di Antonello Venditti per annunciare il ritorno di John David Rath alla Sicoma Valdiceppo. JD a Ponte San Giovanni non ha certo bisogno di presentazione: prodotto del florido vivaio ponteggiano e protagonista assoluto a livello giovanile insieme a Umberto Meschini, ha partecipato a due finali nazionali (U15 e U17). A livello senior esordio in A dilettanti con il Perugia Basket per tornare a vestire la maglia di Valdiceppo in serie B nella stagione 2013/2014.

Poi varie esperienze fuori casa (Matelica, Patti, Gualdo) prima di arrivare a difendere negli ultimi 5 anni i colori dell’UBS Foligno con cui si è reso protagonista nella promozione in C gold (2017/2018). Playmaker vecchio stampo, JD è dotato di un’ottima visione di gioco, molto bravo a mettere in ritmo i compagni, capace di prendere iniziativa anche per soluzioni personali. Entusiasta del suo ritorno a Ponte San Giovanni è ansioso di tornare a far parte del branco e le sue prime parole non lasciano spazio a dubbi: “Sono tornato a casa, non vedo l’ora di ritrovare al palazzetto tutti i miei amici e tifosi”.

Quello di Jondi è un ritorno davvero tanto atteso quanto desiderato; inserire un giocatore nato e cresciuto a Ponte San Giovanni aggiunge alla Sicoma voglia di lottare per la propria maglia, per la propria città, qualità di grande orgoglio per la Valdiceppo che da anni vanta un organico di ragazzi cresciuti nel vivaio ponteggiano. Estro, talento e fantasia nella mani di JD ora al servizio dei Lupi di Coach Fioravanti. Ne vedremo delle belle!

Fonte: ufficio stampa Basketacademy.it 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!