Si sblocca il mercato del Basket 2000 Senigallia: ufficiale l'arrivo dell'esterna Andreana D'Avanzo

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/06-07-2022/sblocca-mercato-basket-2000-senigallia-ufficiale-arrivo-esterna-andreana-avanzo-600.jpg

Social

Andreana D'Avanzo è una nuova giocatrice della MyCicero Basket 2000 Senigallia. La società cestistica femminile del presidente Bruno Pierpaoli piazza il primo colpo dell'estate 2022 tesserando la giocatrice nata ad Avellino nel 1996. La D'Avanzo è un'esterna con ottime qualità offensive che, all'occorrenza, sa giocare anche da playmaker; spiccate sono le sue capacità difensive che ne hanno esaltato le doti da leader facendola nominare capitana della Virtus Basket Benevento, società con la quale la scorsa stagione ha raggiunto la semifinale playoff (persa contro Salerno) che avrebbe qualificato la squadra alle finali nazionali per la promozione in Serie A2.

La D'Avanzo ha iniziato a giocare a basket ad Avellino trasferendosi quindicenne nel settore giovanile del Salerno; nel 2012 passa alla Dike Basket Napoli per poi giocare le due stagioni successive nella società avellinese dell'ACSI Basket 90. Nel 2015 è all'Ariano Irpino e, successivamente, inizia il via al suo peregrinare lontano da casa. Prima è all'Alma Basket Patti e poi alla Cestistica Rivana a Riva del Garda sempre in B. Nell'ultima stagione, la guardia di 170 cm di altezza, ha vestito la maglia del Benevento con la quale ha segnato una media di circa 11 punti a partita e confermandosi tra le migliori giocatrici del girone della terza serie nazionale.

Quello della D'Avanzo è un innesto importante per una MyCicero Basket 2000 che vuole provare a continuare a competere nel campionato di B proprio come accaduto la scorsa stagione nella quale la squadra allenata da David Luconi ha raggiunto il 4° posto nella classifica nel girone Marche-Emilia Romagna. Ad Andreana la società tutta esprime il proprio graditissimo e caloroso: benvenuta nella famiglia della MyCicero Basket 2000 Senigallia! 

Fonte: ufficio stampa Basket 2000 Senigallia
Photo Credits: Maria Chiara Scaffidi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!