BCL, sorteggiati i gironi di regular season. Le avversarie di Dinamo Sassari e Pallacanestro Reggiana

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/07-07-2022/sorteggiati-gironi-regular-season-avversarie-dinamo-sassari-pallacanestro-reggiana-600.png

Social

Si sono tenuti questa mattina a Ginevra i sorteggi dei gironi della Basketball Champions League 2022/2023, competizione in cui saranno protagoniste anche le squadre italiane Banco di Sardegna Sassari e UNAHOTELS Reggio Emilia.

La Dinamo è stata sorteggiata nel Gruppo G assieme ai francesi del JDA Dijon Bourgogne, ai greci del Paok, al vincitore del Torneo di Qualificazione numero 2 (una tra gli olandesi dell’Heroes Den Bosch, i lituani del KK Siauliai, gli slovacchi del Patrioti Levice, gli ungheresi del Egis Kormend, i finlandesi del Karhu Kauhajoki e i favoriti spagnoli dell’Unicaja Malaga).

I biancorossi, invece, sono finiti nel Gruppo B assieme ai greci dell’AEK Atene, ai turchi del Pinar Karsiyaka e ai tedeschi del Telekom Bonn.

La prima classificata del girone avanza direttamente al turno successivo mentre la seconda e la terza si incroceranno rispettivamente con le altre terze e seconde in un play-in al meglio delle tre partite. La prima palla a due della stagione è in programma per martedì 4 ottobre.

Così ha commentato a caldo il GM del Banco di Sardegna Sassari, Federico Pasquini: "Come in tutti i sorteggi, c'è un lato di sorpresa (perché alla fine non saprai mai come saranno le squadre al completo) e in questo momento la cosa bella è che andremo a giocare a Salonicco, come mai fatto prima. Dijon l'anno scorso è arrivata quarta in Francia, ma bisogna vedere che tipo di squadra avrà. Nel Qualification Round è evidente che Malaga è la favorita però ragioniamo sul fatto di essere pronti noi ad ottobre che è la cosa più importante in assoluto, anche perché ogni anno poi vengono fuori delle sorprese".

Questo il commento dell'AD della UNAHOTELS Reggio Emilia, Alessandro Dalla Salda: "Torniamo da Ginevra inseriti in un girone di alta qualità, con due vecchie conoscenze del nostro cammino europeo come i tedeschi del Bonn ed i turchi del Pinar, club che negli ultimi anni stanno facendo molto bene nelle loro leghe. A queste va aggiunta una grande del basket europeo come l’AEK Atene, che ha già vinto la BCL nel 2018 e storicamente è squadra molto competitiva e, come tutte le greche, di grande mentalità. Inutile fare ulteriori commenti: quando si è a questo livello un girone vale l’altro, l’importante è essere seduti a questo tavolo e poter disputare una coppa così prestigiosa. Cercheremo, come sempre, di essere protagonisti e intanto provare a passare il primo turno”.  

Fonte: Lega Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!