Ufficiale, la Rinascita Basket Rimini annuncia il ritorno del play Davide Meluzzi

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/13-07-2022/ufficiale-rinascita-basket-rimini-annuncia-ritorno-play-davide-meluzzi-600.jpg

Social

Rivierabanca Basket Rimini comunica con grande soddisfazione che Davide 'Batman' Meluzzi, playmaker classe 1998 (180 cm x 75 kg), tornerà a vestire la maglia biancorossa.

'Batman' è un riminese doc, nato e cresciuto nel Basket Rimini dove svolge tutta la trafila nel settore giovanile, partecipando anche alle Finali Nazionali ed ottenendo la convocazione in Nazionale U18 ed U20, per poi rappresentare la Prima Squadra in Serie B dal 2014 al 2017 quando, neanche ventenne, arriva a firmare 13 punti e 4 assist di media in quasi 34' di utilizzo e disputa i suoi primi playoff nel derby contro Forlì.

Davide si mette in mostra non solo per le sue spiccate qualità tecniche e fisiche, ma anche per la forte personalità nonostante la giovane età: queste caratteristiche non passano inosservate alle società di tutta Italia. Arriva, infatti, la chiamata di Tortona in Serie A2 con cui, nonostante un brutto un infortunio al ginocchio, alza la Coppa Italia 2017/2018 e si guadagna 10' sul parquet alla primissima esperienza nella categoria. Successivamente, 'Batman' approda a Chieti dove, dal 2018 fino alla stagione appena trascorsa, perfeziona il suo percorso di crescita e si afferma definitivamente come un giocatore importante per la seconda categoria italiana. L'esperienza abruzzese porta in dote un'altra partecipazione ai playoff in Serie B (2018/2019) e, per la prima volta, ai playoff della Serie A2 (2020-2021) durante i quali segna 14 punti di media con un minutaggio di 30'.

Dopo un'ottima formazione giovanile ed una proficua esperienza lontano da Rimini, 'Batman' è tornato, pronto per vestire nuovamente i colori della sua città con una consapevolezza ed un'esperienza decisamente diversa rispetto all'ultima volta, nella convinzione che il suo ritorno al Flaminio scalderà i cuori dei tifosi biancorossi.

"Per me si chiude un cerchio, sono andato via da Rimini poco più che ragazzino mentre ora sono cresciuto sotto tutti i punti di vista. - queste le prime parole di Davide Meluzzi da giocatore di RBR - Penso che ogni giocatore voglia giocare per la squadra della propria città. Dopo due stagioni in A2 ed il ritorno di Rimini in questa categoria ho colto la palla al balzo: la Società ha dimostrato di volermi tanto, sono super felice che tutti i fattori giusti siano riusciti a combaciare." 

Fonte: ufficio stampa Rinascita Basket Rimini

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!