Basket Girls Ancona, ufficiale la conferma dell'assistente Daniela Montanari

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/16-07-2022/basket-girls-ancona-ufficiale-conferma-assistente-daniela-montanari-600.jpg

Social

Dopo coach Sandro Castorina è il turno di Daniela “Niky” Montanari. Il Basket Girls Ancona comunica con piacere che l’ex giocatrice anconetana continuerà ad affiancare il capo allenatore anche nella stagione 22/23. Per Montanari si tratta quindi di una prosecuzione del rapporto intrapreso con la Società dorica ormai tre anni fa e culminato con la recente promozione in A2. “Niky” ricoprirà dunque il prezioso ruolo di assistente di Sandro Castorina e, novità assoluta in questa stagione, avrà un ruolo tecnico anche all’interno del settore giovanile biancorosso.

Niky, prima di entrare nel vivo della tua conferma non possiamo soffermarci ancora una volta sulla splendida cavalcata terminata un mese fa e che ha portato il Basket Girls in Serie A2.
“E ancora viva in me la grande euforia per la promozione. E’ stata una cosa che non ho mai provato, neppure quando ero giocatrice e vinsi l’A2 ottenendo il salto in A1 a Cesena. Forse ero troppo giovane e non me ne resi conto. Stavolta è stato come se avessi partecipato attivamente in campo in ogni momento di ogni partita al fianco delle ragazze. Sono stata parte integrante della squadra in un anno vissuto passando attraverso tante difficoltà. E alla fine di tutto ne siamo usciti con la promozione in tasca e questo successo è ancor più dolce proprio per questo superamento di tutti i momenti difficili. E’ stata la vittoria delle ragazze e di un gruppo davvero stupendo. “

Archiviamo il trionfo e tuffiamoci nella nuova stagione con la tua meritatissima conferma. Che sensazioni provi?
“Sono orgogliosa di essere stata riconfermata e nel potermi ritrovare con la squadra quest’anno. Sarò sempre la Niky pronta ad aiutare, ad ascoltare e a trasferire alle ragazze quello che può portare la mia esperienza sia a livello umano che tecnico.”

Che stagione ti aspetti?

“Sarà sicuramente un campionato durissimo come detto anche Sandro. Sarà tutta un’altra cosa rispetto alla Serie B. Però sono sicura che verrà affrontato con la giusta maniera e determinazione perchè le ragazze hanno nel dna queste caratteristiche e anche le nuove giocatrici che arriveranno si troveranno in un organico che ha già una predisposizione a tutto questo che è facilmente comunicabile a chi entra a far parte del gruppo. Faremo di tutto per fare una buona figura e rimanere in questa categoria.”

Per te poi c’è la novità del settore giovanile.
“Avrò l’opportunità di guidare una squadra giovanile perchè ho voglia di allenare e di mettermi alla prova con un gruppo under in un’esperienza che è da un pò che non faccio. Ringrazio la Società anche per questa opportunità e FORZA BASKET GIRLS”

Fonte: ufficio stampa Basket Girls Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!