Ufficiale, il Basket Todi firma il giovane lettone Krisjanis Mazburss

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/17-07-2022/ufficiale-basket-todi-firma-giovane-lettone-krisjanis-mazburss-600.jpg

Social

Krisjanis Mazburss, lettone nato a Riga nel 2008, quindi appena quattordicenne, altro 188 cm, entra a far parte dell’Accademia Giovanile E3Energy-DigitalBando Basket Todi.

Il giovane, che è stato ospite nei giorni scorsi della società, ha fin da subito impressionato i tecnici e la dirigenza per le sue qualità tecniche, difficilmente riscontrabili per un atleta così giovane, ma anche per la sua ferma convinzione ad intraprendere un percorso sportivo che lo porterà lontano da casa per molti anni dimostrandosi già con un carattere deciso e vincente di chi vuole fare del basket la sua futura professione.

Il responsabile tecnico dell‘Accademia, Giovanni Chinea, descrive così Krisjanis Mazburss:
“Krisjanis è un giovane talento da sviluppare e far crescere senza troppe pressioni. Dovremo lavorare con gradualità sulla sua struttura fisica in termini di massa muscolare e migliore e affinare la tecnica di base che è già comunque notevolissima sia per il ball handling che per l’impostazione del tiro. Potrà certamente giocare, come il basket moderno prevede su tre ruoli da play, guardia e ala forte considerando che prevediamo che già nei prossimi due anni possa arrivare a circa 200 cm di altezza. È un ragazzo molto intelligente e questo lo aiuterà moltissimo ad integrarsi facilmente con i suoi nuovi giovani compagni. In questa stagione Krisjanis Mazburss sarà impegnati nei campionati giovanili Under 15 e 17 ma si allenerà anche con la C Gold perchè sono certo - conclude Giovanni Chinea - che allenandosi duramente e con compagni di alto livello, potrà migliorare più in fretta e imparare anche dagli altri le tecniche e le malizie del giocare".

Fonte: comunicato stampa Basket Todi 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!