VL, Walter Magnifico ''Charalampopoulos è un giocatore molto duttile. Robinson? La questione non è chiusa''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/17-07-2022/walter-magnifico-charalampopoulos-giocatore-molto-duttile-robinson-questione-chiusa-600.jpg

Social

Intervistato da Il Resto del Carlino - Edizione Pesaro, Walter Magnifico ha parlato sia del nuovo acquisto della VL Pesaro Vasilis Charalampopoulos che della possibilità che torni a vestire il biancorosso il play Justin Robinson. Queste le parole del dirigente del club pesarese:

Su Charalampopoulos

"E’ un giocatore che ha avuto anche una scuola di basket molto importante da giovanissimo come quella dell’Olimpiakos. Un atleta che può giocatore anche in posizione di ‘3’ perché è dotato di un bel tiro da fuori ma ha anche fondamentali per andare a giocare sotto canestro. Quindi un giocatore molto duttile perché può essere utilizzato in due ruoli. Io poi non sono tanto per guardare indietro e cioè su quello che un giocatore ha fatto prima, perché sono dell’opinione che alla fine ciò che conta è il contesto dove uno viene inserito e come sarà l’impostazione tecnica della squadra. E sotto questo profilo Repesa dice chiaramente ai giocatori quello che devono fare. Poi vorrei aggiungere anche un’altra cosa su Charalampopoulos, ed è questa: il fatto stesso che arrivando in Italia sia stato scelto da una formazione come Venezia per completare il roster la dice lunga sulla bontà e sulle caratteristiche tecniche di quest’ala-forte".

Su Robinson

"La questione non è chiusa in un senso e nell’altro. Il giocatore a noi ha detto che gli sarebbe piaciuto tornare a Pesaro dove si era trovato molto bene, ma ancora non ha deciso. Se punta a soldi? Può essere sì che faccia i propri interessi come fanno alla fine un po’ tutti".

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!