New Fortitudo Isernia, ufficiale la firma dell'ala Danilo Raicevic

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/17-07-2022/fortitudo-isernia-ufficiale-firma-danilo-raicevic-600.jpg

Social

La New Fortitudo Isernia è lieta di annunciare di essersi assicurata le prestazioni di Danilo Raicevic, proveniente dall’Amatori Pescara. L’ala montenegrina, classe ‘99, è alla sua ottava stagione in Italia, in una carriera che l’ha visto muovere i suoi primi passi in Montenegro sbarcando nel bel Paese nella stagione 2015/16 al Basket Follo per poi girovagare in lungo e in largo tutta la penisola, vestendo nell’ordine le maglie di Barcellona Pozzo di Gotto, Peppino Cocuzza, Udas Cerignola, Campli Basket, Teate Chieti, Virtus Civitanova, Bim Bum Basket Rende e infine Amatori Pescara.

L’ex Pescara è un giocatore con importanti doti atletiche che gli permettono di puntare l’uomo e attaccare il ferro con regolarità a cui si aggiunge un pericolosissimo tiro da oltre l’arco. Oltre la metà campo offensiva, una sua qualità che balza subito all’occhio è la capacità di leggere le situazioni difensive che, grazie alla sua struttura fisica, lo portano ad essere il jolly difensivo di cui ogni squadra ha bisogno, riuscendo a difendere su ogni giocatore avversario, mettendo pressione sulla palla agli esterni e difendendo in post basso i lunghi. Raggiunto telefonicamente Danilo ci dice:

“Sono contento di iniziare questa nuova avventura, ho sentito parlare bene della squadra e li ho visti giocare l'anno scorso da avversario e penso che possa integrarmi bene nel gruppo, per questo non vedo l'ora di iniziare gli allenamenti con la squadra.”

Entusiasta di questa nuova avventura dunque la nuova ala bianco blu, al quale segue la felicità di Coach Forgione che riguardo la firma del nuovo giocatore dice:
“Cercavamo un giocatore versatile che ci potesse garantire una stabilità in entrambe le metà campo e credo di aver trovato in Danilo tutte le qualità di cui avremo bisogno. Un giocatore che abbiamo affrontato la scorsa stagione in una squadra forte come l’Amatori Pescara, nella quale si è sempre contraddistinto come uno dei migliori per intensità e agonismo oltre che per doti tecniche. Siamo dunque molto felici di averlo con noi e di fare affidamento sul suo carisma per provare a essere il più competitivi possibile.”

Un colpo importante dunque quello messo a segno da parte del patron Chiacchiari e del suo staff, che sta mettendo a disposizione dello staff tecnico una squadra che possa ben figurare nel prossimo campionato di C Gold. Si va pian piano a delineare il roster bianco blu con il neoacquisto Raicevic che si va ad aggiungere ai già confermati Compagnoni e Sasnauskas. Si ringrazia per la collaborazione il suo agente Andrea Capasso e la sua agenzia Talentsinaction. Presto verranno svelate le ulteriori mosse di mercato della New Fortitudo Isernia, nel frattempo non ci resta altro che dare il benvenuto al nuovo arrivato. 

Fonte: ufficio stampa New Fortitudo Isernia

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!