Colpaccio americano per la B-Chem Virtus P.S.Giorgio: ufficiale la firma di Ennis Whatley

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/23-07-2022/colpaccio-americano-chem-virtus-psgiorgio-ufficiale-firma-ennis-whatley-600.jpg

Social

Arriva il primo grande colpo della Virtus B-Chem P.S.Giorgio per la stagione 22/23. La società sangiorgese ha raggiunto l'accordo con Ennis Whatley Jr, giocatore americano, figlio di Ennis Whatley Sr per ben 9 stagioni in NBA, di cui 3 nei Chicago Bulls compagno di squadra di un "certo" Michael Jordan. Ennis Whatley Jr, classe 1989, all-around di 195 cm, arriva da P.G. County in Maryland, dove la sua carriera cestistica inizia già dalla High School: frequenta la St.Vincent Pallotti dove è nello starting five per 4 anni ed è premiato "Nike Jamboree All-American".

Finita la Highschool, gioca successivamente per il Montgomery County Rockville College, dove viene nuovamente nominato All-American (20 punti, 11 rimbalzi di media), e completa il suo percorso collegiale alla Vanguard University of Southern California dove, per la carriera, mantiene un average di 15 punti e 7 rimbalzi. Arriva poi oltreoceano dove disputa campionati da assoluto protagonista in Francia e Germania, fino all'approdo in Italia nel 2016/2017: nel belpaese conquista subito la finale promozione col Basket Adrano e poi, nella stagione successiva, vince il campionato con lo stesso team. Nel 17/18 è in C Gold a Fossano dove la squadra è a 0 punti prima del suo arrivo, ma Ennis la trascina ad una clamorosa salvezza.

Altre due stagioni di grosso livello, sempre in C a Brindisi conquistando i playoffs promozione, fino ad arrivare allo scorso campionato dove conquista la promozione in C C Gold con l'Alfa Basket Catania. Le sue cifre statistiche in questi anni italiani parlano di oltre 24 punti di media a partita e 12 rimbalzi catturati. Autentico giocatore di squadra, dominante in attacco e difesa con la capacita' di ricoprire piu' ruoli sul parquet dalla posizione di playmaker fino ad andare anche spalle a canestro, Ennis si propone come leader della nuova Virtus B-Chem che si appresta a giocare il suo decimo campionato consecutivo di serie C, con grandi obbiettivi.

Fonte: Virtus Basket Porto San Giorgio

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!