9 e 10 Settembre torneo a Cavallino Treporti con Virtus Bologna, Reyer, Trento e Treviso

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/29-07-2022/settembre-torneo-cavallino-treporti-virtus-bologna-reyer-trento-treviso-600.png

Social

Il grande basket di Serie A torna a Cavallino Treporti. Dopo il positivo approccio dello scorso anno, con l'amichevole di prestigio tra Vuelle Pesaro e NBB Brindisi, il Palasport "Atleti Azzurri d'Italia" si appresta ad accogliere quattro delle maggiori compagini del massimo campionato nazionale per un ricco e gustoso antipasto della stagione agonistica 2022-23, con uno sguardo all'Europa. Basta scorrere i nomi delle partecipanti al Torneo 2022 per percepire il frizzante profumo delle Coppe continentali: a contendersi il Trofeo Dalla Riva Sportfloors saranno infatti i vicecampioni d'Italia della Virtus Bologna, reduci dalla vittoria in Eurocup che ha schiuso loro le porte dell'Eurolega, oltre alle confermate presenze italiane di Eurocup della Reyer Venezia e dell'Aquila Trento ed a Treviso Basket, che l'anno scorso è stata la miglior rappresentante tricolore in FIBA Basketball Champions League.

Calendarizzato per venerdì 9 e sabato 10 settembre 2022, il Torneo si svolgerà con un format classico, due partite al giorno in orari prefissati (17:00 e 20:30), consentendo alle squadre di testare il proprio livello di preparazione in vista dell'inizio del campionato.

Il Torneo, organizzato da AMC Eventi e Comunicazione di Castelfranco Veneto (TV) con il proprio marchio ED Sport, gode del prezioso sostegno e patrocinio del Comune di Cavallino Treporti e della ASD Litorale Nord Basketball mentre l'azienda Dalla Riva Sportfloors, leader nazionale nella realizzazione di superfici sportive in legno, è confermata come Title Sponsor. Per la municipalità di Cavallino Treporti si tratta di una preziosa occasione di ribadire il proprio ruolo non solo di meta turistica tra le più ambite e ricercate della Regione Veneto ma anche per confermare la progettualità di un'attrazione a vocazione sportiva che rientra tra i programmi della Giunta comunale. L'azienda Dalla Riva Sportfloors di Caerano S. Marco (TV) è una consolidata realtà di assoluta eccellenza che, nel corso di tre decenni ed oltre, ha affinato le proprie tecniche di progettazione, produzione e messa in opera di superfici per impianti sportivi: le numerose partnership con enti pubblici, Federazioni e privati hanno consentito ai tecnici di Dalla Riva di diventare un punto di riferimento acquisendo le maggiori certificazioni del settore. Anche il Palasport "Atleti Azzurri d'Italia" beneficia di un raffinato parquet prodotto dall'azienda trevigiana, posato in occasione del recente rinnovamento ed ampliamento della struttura. Ulteriori sponsor del Torneo sono Viva Srl, Sidea Spezie e SWP Srl.

Le prevendite saranno attive prossimamente sui portali Ticketone e Vivaticket; il biglietto giornaliero, valido per entrambe le partite di ogni singola data, è di 12 euro, con ingresso omaggio per gli Under 14. In allegato, il comunicato e la locandina ufficiale del Trofeo.

Fonte: ufficio stampa ED SPORT 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!