Ufficiale, Francesco Olivieri è il nuovo vice allenatore della Janus Fabriano

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/29-07-2022/ufficiale-francesco-olivieri-vice-allenatore-janus-fabriano-600.jpg

Social

La Ristopro Janus Basket Fabriano è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con Francesco Olivieri, che ricoprirà la carica di assistant coach nella stagione 2022/23.

Nato ad Orvieto il 27 settembre 1990, ha intrapreso la carriera di allenatore nel 2011 alla Basketacademy Valdiceppo e Ponte Vecchio per un’esperienza di sette anni in cui è stato alla guida delle formazioni giovanili ottenendo i primi successi. Nel 2015/16 siede anche sulla panchina del Valdiceppo, in qualità di vice allenatore, e al termine della stagione ottiene la promozione in Serie B.

Nel 2016/17 resta come vice-allenatore in B a Valdiceppo, poi nell’estate 2017 torna nella sua Orvieto ricoprendo il ruolo di responsabile del settore giovanile. Con le formazioni giovanili dell’Orvieto Basket vince tre campionati regionali in due stagioni, al termine delle quali sposa la causa del Basket Club Fratta Umbertide, dove allena per tre anni, disputando sempre campionati di Eccellenza e vincendo il campionato Under 16 nella stagione appena conclusa.

La chiamata della Janus lo riporta in Serie B, come primo assistente di coach Daniele Aniello, e la società porge a lui i migliori auguri di buon lavoro per la stagione 2022/23.

Fonte: ufficio stampa Janus Basket Fabriano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!