Ufficiale, il Basket Todi inserisce l'ala serba Petar Perunicic

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/30-07-2022/ufficiale-basket-todi-inserisce-serba-petar-perunicic-600.jpg

Social

Il Dott. Bojan Tanievic, consulente e consigliere di Accademia E3Energy-Digital Bando Basket Todi, ha concluso nei giorni scorsi la trattativa con la Next Step International Academy di Rapallo di Nemanya Zivanovic per il passaggio a titolo definitivo dell’atleta serbo con passaporto tedesco Petar Perunicic al Basket Todi.

Petar Perunicic è nato in Germania a Magdeburgo il 26 Gennaio 2004, e proviene da una grande famiglia di sportivi, è infatti il figlio di Nenad Perunicic (in foto con il figlio) riconosciuto come uno dei più forti giocatori di sempre di Pallamano del mondo, ricoprendo terminata la carriera, anche il ruolo di capo allenatore della nazionale Serba.

Petar Perunicic è già da due anni in Italia, dove ha frequento la Next Step International Academy di Rapallo ed è quindi in regola per terminare il percorso per ottenere lo status di giocatore equiparato ad un atleta italiano. Fisico ben strutturato e atletico, Petar è attualmente alto 203 cm e può giocare sia nel ruolo di centro che ala forte avendo buoni movimenti vicino al canestro, rapidità e mano educata per giocare anche fuori dal pitturato. Viene descritto come un prospetto molto interessante e futuribile già di buon livello fisico e tecnico, ma con ancora ampi margini di miglioramento, che ci auguriamo potrà sviluppare e ampliare presso l’accademia tuderte sotto le sapienti cura di coach Olivieri e di Giovanni Chinea.

Petar Perunicic sarà impegnato sia nel campionato Under 19 che in C Gold dove avrà modo di allenarsi con giocatori di pari ruolo come Polekauskas, Bergamo e Onwudiwe e questo potrà essere certamente un grande stimolo e supporto per un ulteriore crescita fisica e tecnica. E3Energy-Digital Bando Basket Todi nel ringraziare il Dott. Bojan Tanievic per la fiducia che ancora una volta ci dimostra, vuole altresì accumulare nel ringraziamento la società Next Step International Academy di Nemanya Zivanovic che assecondato la richiesta del ragazzo, ha con spirito costruttivo e di collaborazione, acconsentito al suo trasferimento a titolo definitivo e gratuito al Basket Todi.

Fonte: E3Energy-Digital Bando Basket Todi 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!