Tante conferme ed un colpo di mercato per il Basket Auximum Osimo

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/02-08-2022/tante-conferme-colpo-mercato-basket-auximum-osimo-600.jpg

Social

Il Basket Auximum è pronto per la ripartenza al prossimo campionato di C Silver. Subito dopo i festeggiamenti per la meritata promozione, la società del presidente Ramazzotti, si è messa a lavoro per affrontare la imminente stagione nel migliore dei modi e con una formazione competitiva, senza snaturare i propri principi di km 0 o quasi. A tal proposito immediata è stata la riconferma di coach Carletti che ha portato la squadra alla promozione e del preparatore atletico Sergio Machella. Una volta designato lo staff tecnico, la società si è subito messa all'opera per riconfermare tutti i giocatori autori della promozione e per accontentare le richieste del coach. Anche per quanto riguarda i giocatori, la società non ha avuto problemi per le riconferme.

Pertanto faranno parte del team della prossima stagione, Alessandro Belli, Stefano Vignoni, Gianmarco Armento, Francesco Pierucci, Luca Loretani, Edoardo Carancini, Elia e Riccardo Graciotti. Mentre Nicolas Breccia e Francesco Cingolani si aggregheranno al gruppo, soltanto ad anno nuovo in quanto impegnati per motivi di studio, all'estero. Proprio per far fronte alle due assenze, della prima parte di campionato, la società è lieta di aver trovato l'accordo con Leonardo Pozzetti, classe 2000, play-guardia, nella passata stagione protagonista a Jesi in C Gold, di scuola Stamura, che da subito ha con entusiasmo accettato di far parte del progetto. A lui la società da il benvenuto.

Una volta sistemata la situazione senior, la società si è messa subito all'opera per trovare le opportune soluzioni degli under da inserire nel team. Grazie alla disponibilità di società limitrofe, con le quali vi sono rapporti di amicizia e reciproco rispetto, sono stati individuati gli under che potranno far parte della squadra e per i quali gli accordi sono in via di definizione. Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori informazioni. Inoltre è stata definita anche la data di inizio della preparazione atletica, che è prevista per il giorno 24 agosto 2022.

Infine un doveroso ringraziamento da parte della società va al capitano Micheal Bagnarelli, a Mattia Catena, a Francesco Cecconi ed  a Edoardo Albo, per l'impegno da loro profuso e per l'attaccamento alla società dimostrato, i quali, per diversi motivi non faranno parte del team della prossima stagione.

Fonte: Basket Auximum Osimo 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!