Ufficiale, Basket Jesi Academy firma il lungo Filippo Cicconi Massi

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/04-08-2022/ufficiale-basket-jesi-academy-firma-lungo-filippo-cicconi-massi-600.jpg

Social

La General Contractor Jesi è lieta di annunciare la firma per la stagione 2022/2023 del lungo Filippo Cicconi Massi.
Classe 1995, Cicconi Massi è un’ala-centro di 202 centimetri che, nelle ultime tre stagioni, ha militato nella Pallacanestro Senigallia. Nato e cresciuto nella città della Rotonda, Filippo ha fatto tutta la trafila delle giovanili proprio con la canotta senigalliese, togliendosi la soddisfazione, nel 2013, di far parte del gruppo Under 19 che vinse lo scudetto Elite di categoria. Al termine del percorso giovanile, “Cicco” rimane con la Goldengas a fare l’under in Serie B prima di iniziare in tutto e per tutto il suo percorso senior: un anno al Loreto Pesaro in C Silver, tre stagioni a Fossombrone (l’ultima con il salto in C Gold) diventando un fattore.

Infatti, l’anno successivo, non tarda ad arrivare la nuova chiamata da Senigallia. Il 2019/2020 è il primo anno del suo ritorno in Serie B, una stagione interrotta per la pandemia in cui Cicconi Massi si guadagna sempre più spazio e fiducia. Stesso trend anche l’anno successivo prima sotto la guida di Riccardo Paolini poi di Gabriele Ruini: tra prima, seconda fase e post-season Filippo colleziona quasi 9 punti di media in circa 19’ sul parquet con circa 5 rimbalzi di media, oltre il 50% da 2, il 30% da tre e più del 70% ai liberi. Un apporto, il suo, tangibile in diverse vittorie valse la meritata qualificazione ai playoff. Anche nella scorsa stagione Cicconi Massi ha confermato le sue qualità facendo reparto con due dei lunghi più efficaci del girone come il duo Varaschin-Bedin. Lungo duttile e con buone capacità fisiche, Cicconi Massi sarà un’aggiunta notevole nel reparto lunghi della General Contractor, dando così a coach Ghizzinardi una freccia in più nel suo arco. 

Fonte: ufficio stampa Basket Jesi Academy

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!