Basket Macerata, ufficiali le conferme di Andrea Severini, Marco Tiberi e Marco Core

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/04-08-2022/basket-macerata-ufficiali-conferme-andrea-severini-marco-tiberi-marco-core-600.jpg

Social

Il Basket Macerata annuncia con estremo piacere che per il terzo anno consecutivo rinnovano la fiducia al nostro sodalizio Andrea Severini, Marco Tiberi e Marco Core. Cresciuti al PalaVirtus dove svolgono la trafila delle giovanili con l’ABM, fanno il salto a braccetto nella pallacanestro dei grandi nell’infausta stagione 2011/12, ma si riscattano immediatamente dimostrando di far parte di una generazione di ragazzi terribili, creando più di qualche grattacapo a tanti mammasantissima della categoria. Dopo una parentesi che li vede divisi, dalla stagione 2018/19 il trio si ricompone sotto l’egida ABM, quattro stagioni sempre ai vertici della serie D col presidente Bartoccioni prima e nell’era Soccionovo poi. Prontissimi per la stagione 2022/23 a ricoprire il ruolo di senatori conquistato sul campo.

Andrea Severini, classe 1995, capitano. Play/guardia dalle dote fisiche e tecniche fuori dal comune, serietà e professionalità degne di altri palcoscenici. Lo scorso anno per lui una stagione da 7.8 punti di media arricchita da 4.4 rimbalzi, 3.7 assist e 2.3 recuperi a partite e un impatto che va ben oltre numeri già impressionanti.

Marco Tiberi
, classe 1994. Ala piccola reduce dalla migliore stagione in carriera 15 punti di media tra regular season e playoff, 325 complessivi realizzati in fase di qualificazione che lo portano nella top 5 del girone B e nella top 10 di tutto il campionato. Dodicesima stagione consecutiva tra i senior a Macerata e mano già calda per il nostro numero 8.

Marco Core, classe 1996. Ala grande nel corpo di un esterno che ha portato l’ormai proverbiale storia del bombo al livello successivo, ovvero sa benissimo di non avere un fisico adatto al gioco, ma a lui non interessa e ti massacra lo stesso. Forza di spirito straripante, etica del lavoro e voglia di sacrificarsi, a cui aggiungi 8.0 ppg e 4.0 rpg e un impatto sempre decisivo anche quando si ingarbuglia la matassa. Anche per lui scollinata la doppia cifra di stagioni in biancorosso. 

Fonte: Basket Macerata

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!