La Lucky Wind Foligno piazza un altro colpo: ufficiale la firma dell'esterno Albi Metalla

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/05-08-2022/lucky-wind-foligno-piazza-colpo-ufficiale-firma-esterno-albi-metalla-600.jpg

Social

L'UBS Lucky Wind Foligno piazza un altro colpo di mercato assicurandosi le prestazioni dell'esterno Albi Metalla, classe '97, 190 cm, proveniente dal vivaio ternano.
Un'altra faretra all'arco di coach Pierotti che nel ruolo degli esterni alza il livello di atletismo aumentando anche la pericolosità dall'arco dei tre punti: formatosi nelle giovanili della Leo, Metalla ha esordito in serie D giovanissimo con l'Interamna per poi passare nella under 19 d'eccellenza con i Pino Dragons Firenze dove ha fatto parte anche del roster di serie B fino all'infortunio che lo ha costretto allo stop. Rientrato in Umbria si è accasato prima a Rieti e poi ad Assisi, sponda Virtus dove ha vinto la C silver ed ha disputato successivamente la C gold, prima dello stop forzato dovuto alla pandemia.

Lo scorso anno è ripartito dalla sua Terni, dove ha disputato un campionato di vertice in serie D realizzando oltre 15 punti di media fermato in semifinale dalla tripla di metà campo di Spagnoli: ottimo atleta, è dotato di un buon tiro da tre punti e di buona visione in cabina di regia. Ragazzo super, saprà farsi presto apprezzare nel gruppo biancoazzurro per il suo carattere e le sue qualità nel gioco.

"Sono carico per questa nuova avventura - le prime parole di Albi da falchetto - e mi metto a disposizione di coach Pierotti per il quale darò il massimo. Ringrazio il Presidente Andrea Sansone per la fiducia che sono certo di ripagare in un campionato avvincente e competitivo".

Fonte: Ubs Foligno Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!