Ufficiale, la Magic Basket Chieti firma l'esterno Luigi Coppola

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/06-08-2022/ufficiale-magic-basket-chieti-firma-esterno-luigi-coppola-600.jpg

Social

La Magic Basket Chieti è lieta di comunicare di aver raggiunto, grazie al procuratore Vincenzo Di Biaso, l'accordo per la stagione 2022/2023 con il play/guardia Luigi Coppola. Un volto nuovo per i tifosi neroverdi, ma non per coach Di Florio che ne conosce già le qualità, avendolo allenato a San Severo, città in cui Luigi è nato e ha iniziato a giocare a basket.

Coppola è un play/guardia di 187cm, classe 1998, con alle spalle già esperienze importanti nonostante la giovane età. Dotato di una esplosività e una carica agonistica che ne faranno un giocatore utilissimo alla causa Magic. Cresce nella Cestistica San Severo ed entra nel giro della prima squadra fin da giovanissimo, esperienza che lo ha formato e lo ha portato, nella stagione 2017/2018, a disputare 23 gare in serie B. Successivamente, una stagione e mezza alla Diamond Foggia, in C Silver, dove colleziona più di 15 punti a partita, e un'altra, sempre in C Silver, con la maglia di Milazzo, anche qui spesso in doppia cifra e l'anno scorso in C Gold con Altamura dove ha disputato un'ottima stagione con 246 punti complessivi e circa 11punti di media a partita.

Il nuovo giocatore neroverde vuole salutare così tutti i tifosi teatini: "Ciao a tutti, sono Luigi Coppola nuovo giocatore del Magic Basket Chieti. Ho accettato l’offerta perché la società rispecchia la mia stessa idea di pensiero.
Ho una voglia pazzesca di riprendere ad allenarmi e giocare un match ufficiale cercando di dare il massimo come obiettivo, non vedo l’ora di conoscere i miei compagni di squadra e tutto lo staff! Un saluto a tutti i tifosi e spero di vedervi tutti al palazzetto per questa nuova stagione ricca di emozioni”.

Anche noi non vediamo l'ora di vederlo sul parquet del PalaDayco e intanto gli diamo un caloroso benvenuto a Chieti! 

Fonte: Magic Basket Chieti

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!