Ufficiale, Stefano Cova è il nuovo allenatore della Pescara Basket

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/06-08-2022/ufficiale-stefano-cova-allenatore-pescara-basket-600.jpg

Social

Pescara Basket è lieta d’annunciare d’aver trovato il profilo tecnico adatto a valorizzare la propria linea verde nel primo storico campionato di Serie B: si tratta di coach Stefano Cova il quale, nonostante la giovane età (classe ’89) ed un passato anche da giocatore, ha accumulato già una buona esperienza in panchina.

Infatti, dopo aver mosso i primi passi da head coach con Pallacanestro Stradella (Serie D), nel 2019 è stato scelto per il successivo biennio da Omnia Basket Pavia (Serie B) come assistente prima di passare, lo scorso anno, a Voghera (Serie C Silver) come primo allenatore di una squadra composta dai gruppi Under 19 e Under 17 (arrivato alle finali nazionali di categoria) di Tortona (A1).

«Sono molto carico e motivato al punto che, se dipendesse da me, inizierei a lavorare col gruppo già da domani mattina – queste le prime parole di coach Cova –. Ho ricevuto un’accoglienza super dalla dirigenza e dalla città che non vedo l’ora di conoscere meglio. Ho accettato quest’incarico perché mi ha colpito il coraggio di Pescara di lanciare in un campionato competitivo e duro quale la Serie B, che conosco molto bene, tanti giovani del proprio vivaio. È una cosa che non tutti fanno ma che a me gasa tantissimo!». 

Fonte: Pescara Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!