Il Cus Macerata piazza un doppio grande colpo con gli arrivi di Giacomo Cardinali ed Andrea Santinelli

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/09-08-2022/macerata-piazza-doppio-grande-colpo-arrivi-giacomo-cardinali-andrea-santinelli-600.jpg

Social

È la coppia dei “soliti noti”, per chi segue il basket minors marchigiano, una coppia che non ha bisogno di molte presentazioni. Giacomo “Jack” Cardinali e Andrea “Santi” Santinelli sono stati infatti compagni d’avventura in diverse formazioni, con ottimi risultati.

Giacomo Cardinali ha iniziato la carriera nell’ABM Macerata, con cui è giunto a disputare da protagonista il campionato di serie C1. Passato alla Sutor Montegranaro, è stato insieme a Santinelli uno dei maggiori artefici della promozione in C, alla fine di un’epica serie in 5 gare contro la Pallacanestro Fermignano. Dopo aver militato nella Nuova Simonelli Tolentino (C Silver, sempre insieme al fido Santinelli), la scorsa stagione è tornato in D alla casa madre Basket Macerata. Play/guardia dotato di grande velocità di pensiero e d’esecuzione, abile passatore e buon realizzatore all’occorrenza, avrà in mano le chiavi del CUS; coach Luciani non poteva chiedere di meglio.

Andrea Santinelli muove i primi passi nel Macerata ’90. Nel 2010 disputa il suo primo campionato in D con l’Edera Macerata e l’anno successivo entra a far parte di quel magnifico CUS Macerata che contro ogni pronostico raggiunge la finalissima regionale in Promozione e in seguito la semifinale playoff in D. Come ricordato sopra, ottiene la promozione in C con la Sutor Montegranaro. Dopo vari campionati nei Fochi Tolentino (Promozione) e nell’ABM Macerata (D), la scorsa stagione in C Silver con la Nuova Simonelli centra la conquista della Coppa Marche. Giocatore ovunque, guardia di grande intensità sia in difesa che in attacco, “il riccio che risolve l’impiccio” sarà un elemento fondamentale in un gruppo in formazione come quello del CUS, viste anche le sue doti relazionali che fanno di lui un grande uomo spogliatoio.

Fonte: Cus Macerata

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!