Ufficiale, Maurizio Rossetti entra nello staff tecnico del Campetto Ancona

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/09-08-2022/ufficiale-maurizio-rossetti-entra-staff-tecnico-campetto-ancona-600.jpg

Social

A una settimana dall’inizio della preparazione in vista della nuova stagione, la Luciana Mosconi Ancona comunica l’inserimento all’interno del proprio staff tecnico di Maurizio Rossetti pronto dunque a dar manforte al team capeggiato da coach Piero Coen.

Nato a Jesi il 2 settembre 1969, Maurizio “Ciccio” Rossetti ha alle spalle una carriera da giocatore iniziata nelle giovanili dell’Aurora e arrivata fino alla promozione in A2 con Alessio Baldinelli in panchina. Un anno a Osimo, tre con la Stamura, e poi Fabriano e Virtus Jesi, il resto delle tappe sul parquet di un giocatore salito alla ribalta per il suo grande carattere di combattente puro. Il rapporto tra Rossetti e Piero Coen inizia nel 1994 quando entrambi giocano e vincono con l’Aurora tre campionati di fila. Nel 98/98 l’attuale tecnico della Luciana Mosconi chiude l’attività di giocatore e inizia quella di allenatore portandosi alla Stamura proprio l’ala leoncella.

Subito campionato di C1 vinto (in quella squadra anche Gianmarco Trubbiani attualmente ai vertici della Società dorica) a cui fanno seguito due stagioni in B con il raggiungimento dei playoff al primo anno e la finale promozione persa contro Osimo nel secondo. Nel 2013/14 anche Rossetti intraprende la carriera di allenatore e alla sua prima esperienza ritrova proprio Coen come head coach in A2 all’Aurora Jesi. Resta nello staff arancioblu fino al 18/19 lavorando a fianco di Lasi e Cagnazzo. Sul suo curriculum da allenatore anche esperienze di settore giovanile a Jesi (Under 19 Elite ed Eccellenza sia come capo che assistente) e Serie D. Ora l’inizio della nuova avventura con la Luciana Mosconi Ancona e di nuovo all’ombra di Piero Coen. 

Fonte: ufficio stampa Campetto Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!