Basket Senzatesta Osimo, ufficiale la conferma di Nicola Scalabroni come Responsabile Tecnico

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/10-08-2022/basket-senzatesta-osimo-ufficiale-conferma-nicola-scalabroni-responsabile-tecnico-600.jpg

Social

Comincia a delinearsi la stagione 2022-23 del Basket Senzatesta Osimo. Il primo tassello è la riconferma di Nicola Scalabroni nel ruolo di responsabile tecnico del settore giovanile. Il profilo di Scalabroni, che non ha bisogno di tante presentazioni essendo un volto noto del basket marchigiano, si è da subito integrato nella passata stagione in questa nuova realtà, portando avanti un lavoro di staff che lo ha visto “sul campo” nel ruolo di coach con allenamenti mirati.
Una riconferma quindi scontata nella compagine dei “senza testa” per coach Scalabroni. “Osimo ha un progetto pluriennale quindi la continuità naturale del progetto è stata la molla per continuare – afferma il responsabile tecnico - visto che nella passata stagione abbiamo gettato le basi per creare giovani con qualità importanti. Abbiamo pensato a come correlare il minibasket con il settore giovanile e per questo abbiamo iniziato a portare i nostri allenatori a lavorare con alcune sedute settimanali con i ragazzini dell’ultimo anno del minibasket, per farli arrivare pronti a questo passaggio. C’è stato un grande interscambio di idee con Paolo Piccinini ed il suo staff ed una grande collaborazione." Stay tuned, a breve tutta la programmazione BSO per la stagione 2022 /2023.

Fonte: Matteo Valeri - ufficio stampa Basket Senzatesta Osimo 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!