La Virtus Civitanova completa lo staff tecnico-medico con conferme e novità

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/11-08-2022/virtus-civitanova-completa-staff-tecnico-medico-conferme-novit-600.jpg

Social

La Virtus Basket Civitanova è lieta di annunciare, per la stagione 2022/2023, la conferma di Roberto Pierdomenico nel ruolo di preparatore atletico e del dottor Federico Belletti in quello di medico sociale, mentre la nuova fisioterapista sarà Debora Moretti.
Pierdomenico, civitanovese classe 1985, è alla seconda stagione in biancoblu. Per lui alle spalle diverse esperienze nel mondo del calcio, con la Fermana (per la quale ha seguito il settore giovanile) e la Vis Civitanova (Serie C calcio donne), ma nella passata stagione, quella dell’esordio nel basket, si è subito fatto apprezzare per competenza e professionalità.
Belletti, invece, è alla terza stagione a Civitanova, ma la sua è un’esperienza ben più lunga all’interno della pallacanestro di casa nostra, una passione iniziata in gioventù nella sua Porto Sant’Elpidio e proseguita a Montegranaro, dove ha svolto il ruolo di medico sociale sia alla Sutor che alla Poderosa, tra Serie A e A2.

Moretti, invece, prenderà il posto di Marino Pelusi effettuando di fatto uno “scambio di ruoli”. La nuova fisioterapista virtussina arriva infatti dall’esperienza della scorsa stagione all’Attila Junior Porto Recanati, che sarà la nuova casa di Pelusi. Classe 1995, originaria di Ascoli Piceno, nonostante la giovane età ha già un buon bagaglio di esperienza con sé: dal 2020 lavora al centro ambulatoriale Santo Stefano di Tolentino, ma in precedenza, tra il 2018 e il 2020, si era divisa a Roma tra il Policlinico Di Liegro e il Salus Center.
Tre figure di alto livello, quindi, per andare a completare lo staff guidato da coach Marco Schiavi e dal suo vice Gabriele Marini, una struttura di vero lusso per la Serie C Gold.

Fonte: Ufficio stampa Virtus Basket Civitanova Marche 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!