Il Perugia Basket piazza il primo colpo di mercato: ufficiale l'arrivo di Francesco Anastasi

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/11-08-2022/perugia-basket-piazza-primo-colpo-mercato-ufficiale-arrivo-francesco-anastasi-600.jpg

Social

Colpo di mercato del Perugia Basket, che inserisce nel roster a disposizione di Coach Vispa il giovane Francesco Anastasi, classe 2001, proveniente dalla Valdiceppo Basket (Serie C Gold). Francesco è un’ala piccola (189 cm) dotata di gran fisico, e per questo capace di adattarsi anche al ruolo di ala forte, con mani molto educate e grande capacità di lettura delle situazioni di gioco.

“Ho detto ad Edoardo Casuscelli, deus ex machina della Valdiceppo, che volevo fare una nuova esperienza di gioco, fuori dalla mia comfort zone, e che ritenevo il Perugia Basket una squadra ed una società in cui potessi esprimere tutto il mio potenziale. Edoardo ha subito chiamato Perugia e così, dopo una bella chiacchierata con il Presidente Chiacchella e lo staff tecnico, eccomi qua!”, ha detto Francesco, entusiasta di questa nuova avventura e fiducioso di aver fatto la scelta giusta.

Coach Alessandro Vispa è felice del nuovo innesto nel roster dei Grifoni: “Francesco ci permetterà di ampliare le nostre armi sia in attacco che in difesa, grazie alle sue qualità fisiche ed al suo talento, rendendoci meno prevedibili. Inoltre, e non è un aspetto secondario, ha ancora solo 21 anni, e ciò gli permette di inserirsi a meraviglia in un organico altrettanto giovane”. 

Fonte: Perugia Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!