Vigor Matelica, ufficializzate date ed impegni del precampionato. Si parte il 22 Agosto

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/12-08-2022/vigor-matelica-ufficializzate-date-impegni-precampionato-parte-agosto-600.jpg

Social

Si va delineando la marcia di avvicinamento della Halley Matelica all’esordio in Serie B Old Wild West, fissato per il prossimo 2 ottobre con la trasferta a San Miniato.
La squadra di coach Lorenzo Cecchini si radunerà nel pomeriggio di lunedì 22 agosto al palasport di Borgo Nazario Sauro a Matelica. Conferenza stampa di inizio stagione, consegna del materiale tecnico, prime indicazioni da parte dello staff tecnico e dirigenziale e poi sotto con il lavoro vero e proprio, che andrà avanti a ritmi serrati per una decina di giorni.

La prima uscita ufficiale è infatti prevista per sabato 3 settembre, quando la Vigor si sposterà di qualche chilometro, a Cerreto d’Esi, per l’amichevole con la Ristopro Fabriano, una sfida che servirà alle due squadre anche a conoscersi in vista delle sfide del prossimo campionato. Stesso discorso per quanto riguarda la seconda amichevole stagionale, in programma martedì 6 settembre al PalaPanzini contro la Goldengas Senigallia, altra formazione inserita nel girone C del torneo cadetto. Sabato 10 settembre primo impegno ufficiale della stagione e match spartiacque della preseason biancorossa: la trasferta sul campo della Real Sebastiani Rieti valida per il primo turno di Supercoppa LNP. Spartiacque perché il risultato del match (il tabellone è di tipo tennistico: si gioca in gare secche, chi vince avanza, chi perde va a casa) determinerà il prosieguo della preparazione di capitan Caroli e compagni. In caso di vittoria contro la corazzata sabina, la Halley affronterebbe nel secondo turno, in programma mercoledì 14 settembre, la vincente di Luiss Roma-Virtus Cassino, con i turni successivi previsti per sabato 17 (ottavi di finale), martedì 20 (quarti di finale), venerdì 23 (semifinali) e sabato 24 settembre (finale).

A prescindere da quanto la Vigor saprà andare avanti in Supercoppa, sono già state fissati anche i successivi impegni amichevoli, ovviamente suscettibili di variazioni legate agli sviluppi della Supercoppa. Martedì 13 settembre ecco la “prima” a Castelraimondo per sfidare la Virtus Civitanova, tra le più ambiziose del prossimo campionato di Serie C Gold. Nel weekend del 17-18 settembre, invece, la Halley parteciperà al quadrangolare di Teramo, con avversarie ancora da ufficializzare (ci sarà ovviamente la padrona di casa Rennova Teramo). La preseason matelicese andrà poi in archivio con due impegni casalinghi sul parquet di Castelraimondo: mercoledì 21 settembre il match contro un’altra formazione di Serie C Gold, la Sutor Montegranaro, mentre sabato 24 settembre la Ristopro Fabriano restituirà la visita delle settimane precedenti.
Gli orari degli incontri sono ancora da fissare, verranno annunciati volta per volta.

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica
 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!