Ufficiale, la Lucky Wind Foligno riabbraccia Lorenzo Finauro

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/12-08-2022/ufficiale-lucky-wind-foligno-riabbraccia-lorenzo-finauro-600.jpg

Social

Le novità in casa Lucky Wind Foligno non sono terminate in quanto è dei giorni scorsi la notizia di un importante ritorno a casa di un atleta nato e formato a Foligno e che dopo alcuni anni passati lontano dal Palapaternesi, torna ad indossare la maglia bianco azzurra. Parliamo di Lorenzo Finauro, detto “Cappellino”, classe ’97, 195 cm di eleganza e dinamismo che sarà a disposizione di coach Pierotti per l’imminente avvio di stagione.

Centimetri, tiro da tre punti, presenza a rimbalzo e buone doti di intimidatore in difesa, Lorenzo saprà farsi valere in un campionato tosto come la Gold, che affronterà da esordiente visto che per motivi personali decise di lasciare il gruppo nel 2018, dopo la vittoria del campionato di silver e gli spareggi di Ferentino, dove giocò da protagonista nonostante la sua giovane età, collezionando di media 20 minuti di gioco, 9 punti con percentuali di tutto rispetto: 82% ai liberi, 50% da 2pt e 38% da 3 pt.

Cresciuto nel vivaio dell’UBS, dopo la trafila delle giovanili è approdato in prima squadra prima con coach Olivieri e poi con coach Andrea Sansone che lo ha lanciato spesso in quintetto. Al termine della stagione 2017-18, non potendo affrontare la c gold, “cappe” si è trasferito nella vicina Spello, dove con i Sioux di Rinaldo del Bianco, ha giocato ottime stagioni fino alla finalissima dello scorso anno persa di un soffio nel finale.

Visto il nuovo progetto della società e la nuova rosa competitiva che si sta delineando, Lorenzo non è riuscito a dire di no ed è pronto a mettersi in gioco nella prossima stagione con la maglia che lo ha visto nascere e crescere.
“Sono contento di tornare a casa e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura – le parole di Lorenzo Finauro – consapevole che non sarà facile, ma che sarà molto stimolante. Ringrazio Andrea Sansone e coach Paolo Pierotti per la fiducia nei miei confronti”. 

Fonte: Ubs Foligno Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!