Conclusa con grande successo l'edizione 2022 del Torneo 3vs3 Beach Basket di Porto San Giorgio

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/13-08-2022/conclusa-grande-successo-edizione-2022-torneo-3vs3-beach-basket-porto-giorgio-600.jpg

Social

Si è chiusa con la tradizionale cerimonia di premiazione la 17a edizione del torneo sangiorgese. La manifestazione patrocinata dal Comune di Porto San Giorgio che si è svolta nella Arena Virtus sulla spiaggia di Porto San Giorgio, ha visto la partecipazione di 35 squadre, che hanno dato vita dal 1 agosto per 12 giorni ad una lunga maratona di partite. Nella serata conclusiva dopo tutte le finali per le 4 categorie in gara sono stati assegnati i trofei messi in palio dall'organizzazione della Virtus Basket P.S.Giorgio.

Dopo spettacolari e combattute gare finali, nell'arena gremita da numerosi e chiassosi spettatori, hanno avuto la meglio, per la categoria Open la squadra Zeta Sport Club composta da Andrea Alvear, Riccardo Andrenacci, Manuel Toto e Alessio Coccia. Per la Categoria Allievi nati dal 2005 e successivi gli Astroworld con Alessandro Ricci, Matteo Colantoni, Jacopo Virgili e Giacomo Moretti che si sono imposti con decisione nella finalissima. La categoria Mini nati 2007 e successivi hanno prevalso con una bella gara la Virtus Team dei ragazzi sangiorgesi Riccardo Monachesi, Giacomo Testaguzza, Enrico Donzelli e Matteo Evandri.

La squadra Armanicomio categoria Micro nati 2009 e successivi ha conquistato il Trofeo con una gara all'ultimo respiro sui coetanei Philadelphia e P.. I premi speciali, Miglior giocatore del Torneo sono andati per la categoria Micro a Mattia Calzetti, per la categoria Mini ad Giulio Acciarri, per la categoria Allievi a Leonardo Brahimaj infine per la categoria Open al giocatore Andrea Alvear. Premiato, Giovanni Evandri vincitore della gara del tiro da 3 punti.
Molti i ragazzi che hanno raggiunto il torneo da tutta italia, con particolare menzione per la squadra Blu Devils, che ha fatto la spola da Bologna alla Arena sangiorgese per non perdersi questo torneo. Presenti le autorità comunali con il Sindaco Valerio Vesprini, l'assessore allo Sport Fabio Senzacqua e il Vice Sindaco Lauro Salvatelli che hanno premiato tutti i ragazzi partecipanti l'evento sportivo.

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!