Ufficiale, la Stella Azzurra Roma firma l'esperto Jacopo Giachetti

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/17-08-2022/ufficiale-stella-azzurra-roma-firma-esperto-jacopo-giachetti-600.jpg

Social

La Stella Azzurra Basketball Academy comunica che Jacopo Giachetti vestirà la maglia nerostellata nella prossima stagione.

Volto già noto nella Capitale e che non necessita di presentazioni, vantando molteplici presenze in Eurolega ed esperienze – tra le altre – con Virtus Roma, Olimpia Milano, Reyer Venezia e Auxilium Torino. Dopo aver trascorso le ultime quattro stagioni a Forlì, approda a Roma ritrovando coach Luca Bechi, che lo aveva allenato ai tempi delle giovanili e nell’esperienza torinese.

“Sono molto contento di essere stato chiamato a far parte del progetto Stella Azzurra – commenta Giachetti -, una società che negli anni ha dimostrato di essere un’eccellenza e un punto di riferimento per i giovani. Toccherà a noi della prima squadra cercare di rendere la Stella ancora più importante a livello senior. Sento molto questa sfida e non vedo l’ora di cominciare. Metterò tutto me stesso per questa nuova avventura, ho una gran voglia di conoscere i miei nuovi compagni e lo staff per creare il prima possibile la chimica giusta, necessaria per una bella stagione. Ci tengo a ringraziare la società, in particolare Julio Trovato e coach Luca Bechi, al quale mi lega un rapporto decennale, per avermi dato questa opportunità”.

Così, invece, il DG Julio Trovato ha voluto commentare questo vero e proprio colpo di mercato: “Giachetti è un veterano di questo campionato, un giocatore di categoria superiore che ha la qualità di far migliorare il livello di gioco della squadra. I compagni, specie i più giovani, potranno imparare tanto giocando assieme a lui, oltre che poter contare sulla sua esperienza nei momenti decisivi delle partite. Anche la sua conoscenza della piazza di Roma potrà aiutarci a creare ancor più entusiasmo attorno alla nostra stagione in Serie A2”.

Giachetti vestirà la maglia numero 6 nella stagione che segnerà il ritorno nella Capitale. 

Fonte: ufficio stampa Stella Azzurra Roma

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!