Amatori San Severino, ufficializzato lo staff tecnico del settore giovanile e minibasket

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/17-08-2022/amatori-severino-ufficializzato-staff-tecnico-settore-giovanile-minibasket-600.jpg

Social

A circa due settimane dall’inizio della stagione sportiva 2022-23 la società Amatori Basket San Severino Marche ha definito lo staff tecnico che seguirà il minibasket e il settore giovanile, con una grande novità che riguarda il basket in rosa. Partiamo dai più piccoli: ancora una volta l’ottimo lavoro della confermatissima responsabile Giorgia Forconi ha permesso di aumentare il numero degli iscritti, quindi la logica conseguenza è stata quella di investire ed integrare in maniera significativa sullo staff tecnico

I gruppi dei Pulcini (anni 2016 – 17) e Scoiattoli (anni 2013 - 14 – 15) saranno seguiti da Giorgia Forconi coadiuvata da Nilson Flores, Stefania De Michele e Nicolò Grillo: gli allenamenti si svolgeranno al Palasport “A. Ciarapica” il martedì e giovedì dalle 16:30 alle 17:30.
Il gruppo Esordienti (anni 2011 – 12) verrà invece seguito da Angelo Abbracciavento, protagonista di quella squadra che vinse il campionato di serie D nella stagione 2011-12, e da diversi anni stimato allenatore di Camerino: tre allenamenti a settimana il martedì e giovedì dalle 17:30 alle 18:30 e un terzo da definire.
L’allenatore dell’under 14 (anni 2009 – 2010) è un graditissimo ritorno: il gruppo sarà seguito da Riccardo Falconi, in collaborazione col coach della prima squadra Alberto Sparapassi, anche lui in passato protagonista sia come giocatore che come allenatore nelle file della S.A.B. San Severino Marche. Ci si allenerà sempre al Palasport “A. Ciarapica” il lunedì, martedì e giovedì prima della serie D.

Importante novità per la stagione che sta per iniziare una sezione dedicata al basket in rosa, nello specifico per bambine dai 12 a 16 anni (le più piccoline, dai 4 agli 11anni, si allenano nel settore minibasket insieme ai bambini): la società sta definendo le date di inizio allenamenti per il gruppo che sarà seguito da Giorgia Forconi.
Confermatissimo il gruppo del basket femminile dedicato alle mamme: iniziato quasi per scherzo ad ottobre del 2020 è riuscito a coinvolgere 12/13 ragazze che una volta a settimana, seguite da Giorgia e da Stefania De Michele, si ritrovano con tanto entusiasmo presso la palestra del plesso Tacchi Venturi.

Come ormai da diversi anni la settimana precedente all’inizio della scuola la società Amatori Basket organizza un camp promozionale presso il Palasport “A. Ciarapica”: l’appuntamento è dal 5 al 9 settembre dalle ore 8:00 alle 13:00 quando gli istruttori e i vari collaboratori faranno divertire i partecipanti con giochi di ogni genere.
Si sta definendo anche la lista dei tornei ai quali parteciperanno i vari gruppi giovanili e minibasket dopo l’ottimo riscontro della passata stagione: mai come lo scorso anno i nostri ragazzi e ragazze si sono fatti valere nei vari tornei (Halloween di Cesenatico, Safari Cup di Vasto, Torneo Internazionale di Giulianova, Black Mamba Tournament di Gualdo Tadino e Sand Basket di Morrovalle): ciliegina sulla torta la vittoria, poco più di una settimana fa, della nostra atleta Giulia Caciorgna del 3x3 Fip Marche Giovanile Circuit 2022 che le ha dato il diritto, insieme alle compagne di squadra Nicole Manizza, Anna Bonetti e Giulia Carbonari, di rappresentare le Marche alle finali nazionali del Trofeo Coni 2022 che si svolgerà in Valdichiana Senese dal 29/09 al 02/10.

Ultima ma non meno importante novità, la collaborazione con Stefania De Michele, titolare della Vertical District (https://www.vertical-district.com/), che sarà la Responsabile Social Media Manager.
Ricordiamo infine che, come ogni anno, saremo presenti col Progetto Scuola che interesserà la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria nella speranza di far avvicinare tanti altri bambini e bambine al minibasket.

Prossimi appuntamenti della Società Amatori Basket San Severino Marche:
- Inizio attività prima squadra 29/08/2022.
- Camp Minibasket al Palasport “A. Ciarapica” dal 5 al 9 settembre
- Inizio allenamenti minibasket e giovanile dal 13/09/2022
- 18° Memorial Toti Barone in date da definire (probabilmente 24/25 settembre)

Per informazioni sui corsi di minibasket e sul camp di settembre i numeri di riferimento sono quelli di Giorgia Forconi (338/8452302) e Grillo Guido (338/8793382) mentre la mail è sabsanseverino@virgilio.it.

Fonte: Amatori Basket San Severino Marche

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!