Ufficiale, il giovane talento Denis Badalau lascia il Basket Todi e firma per l'Olimpia Milano

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/19-08-2022/ufficiale-giovane-talento-denis-badalu-lascia-basket-todi-firma-olimpia-milano-600.png

Social

Accademia Giovanile E3Energy-Digital Bando Basket Todi è lieta di comunicare il trasferimento a titolo definitivo delle prestazioni sportive dell'atleta Denis Badalau dal Basket Todi alla società Pallacanestro Olimpia Milano.

Il ragazzo nato a Giurgiu in Romania nel 2006, insieme con il suo agente Sig. Stefano Meller dell'agenzia Tangram ed in accordo con la dirigenza tuderte, avevano ricevuto diverse richieste da clubs Italiani ed Esteri interessati al ragazzo, ma la proposta dell'Olimpia Milano è stata giudicata come la più importante in un'ottica di futuribilità e di prospettiva per la crescita e lo sviluppo tecnico del ragazzo.

Arrivato a Todi nell'estate del 2021, Denis Badalau ha fin dai primi mesi di permanenza in Accademia, attirato su di sé le attenzioni di diversi osservatori e nel corso della stagione è cresciuto molto nella fisicità e nel tono muscolare, migliorandosi e velocizzando i suoi già buoni fondamentali tecnici, oltre ad acquisire la cultura del lavoro che lo hanno portato ad allenarsi ogni giorno con grande impegno e dedizione.

Denis Badalau, oltre all'ottimo contributo fornito nel campionato di C Gold, è stato un grande protagonista nei campionati giovanili disputati dal Basket Todi, facendo incetta di riconoscimenti e sempre inserito nei migliori quintetti dei tornei in cui ha partecipato, sia con la selezione della Prep Accademy, che con la propria Nazionale Giovanile Under 16 che, da capitano, ha condotto ad un buon campionato europeo con 10 punti di media oltre ad un ottimo contributo in termini di rimbalzi e assist.

"Siamo molto contenti e soddisfatti dell'accordo raggiunto con Olimpia Milano - dichiara A.D. di E3Energy-Digital Bando Basket Todi Francesco Chinea che ha condotto la trattativa con i dirigenti Milanesi - è un grande risultato per la nostra Accademia, per il lavoro dei nostri tecnici e per la nostra organizzazione. Auguriamo a Denis ogni bene certi di aver ceduto a Milano un grande giocatore dalle prospettive importanti e che meritava certamente la possibilità di confrontarsi con una realtà professionistica".

Denis Badalau ha voluto ringraziare e salutare con queste parole il Basket Todi:
"Ho vissuto a Todi con tutti voi, un'esperienza umana e sportiva straordinaria. Fin dal primo giorno sono stato accolto con grande affetto ed ho trovato delle persone con il cuore grande ed eccellenti dirigenti sportivi, che mi hanno fatto sentire Todi come la mia casa e tutti voi come la mia seconda famiglia. Ringrazio Coach Leonardo Olivieri, tutti i suoi collaboratori e lo staff medico della Società, per il lavoro tecnico, fisico e riabilitativo. Ringrazio tutti i miei compagni di squadra del Basket Todi per avermi accolto sin dal primo giorno e per avermi arricchito come giocatore e persona. Grazie a tutti i dirigenti, al Presidente Alessia Parrucci che mi ha seguito con amore materno. Ma il mio ringraziamento più grande lo voglio dedicare al responsabile capo dell'Accademia Giovanni Chinea che si è speso ogni giorno per allenarmi, consigliarmi, migliorandomi come giocatore e come persona. Non avrei mai immaginato che la mia esperienza con l'Accademia del Basket Todi mi portasse solo dopo dodici mesi a lasciarvi. Vi ringrazierò per sempre per questa grande opportunità che voglio condividere con tutti voi del Basket Todi e con la società che mi ha cresciuto in Romania i Laguna Sharks. Vi porterò sempre nel mio cuore. Fino alla fine... Todi...Todi...Todi".

E3Energy-Digital Bando Basket Todi, infine, intende ringraziare la società Baschet Club Laguna Sharks di Bucarest nelle persone del suo presidente Sig. Radu Costea, di sua moglie Sig.ra Claudia ed il Sig. Virgil Stanescu, ex capitano della Nazionale Rumena, per la fiducia data e che siamo orgogliosi di aver ripagato.

Fonte: comunicato stampa E3Energy Digital Bando Basket Todi 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!