Al via la nuova stagione del Basket Girls Ancona. Ufficializzato il programma del precampionato

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/22-08-2022/stagione-basket-girls-ancona-ufficializzato-programma-precampionato-600.jpg

Social

Ormai tutto pronto in casa Basket Girls Ancona per il via alla stagione 22/23. Lunedi 22 Agosto al Palarossini primo allenamento della squadra di coach Sandro Castorina che si presenterà da matricola al prossimo campionato di Serie A2.

Il programma del primo giorno di scuola delle biancorosse, prevede il raduno presso la sede ubicata all’interno del Palasport di Passo Varano alle ore 19.00 e poi in campo per il primo allenamento della stagione previsto per le 19.30. Il gruppo di Castorina sarà composto inizialmente da dodici giocatrici con Yusuf che per motivi legati ai tragitti aerei potrà raggiungere l’Italia soltanto nella giornata di mercoledi e si aggregherà dunque al resto della squadra con un paio di giorni di ritardo. Nella prima settimana di allenamenti la squadra svolgerà sedute serali sempre al Palarossini (inizio ore 19.30). Da lunedi 29 il programma di lavoro raddoppia con allenamenti al mattino al palasport dorico e al pomeriggio al Palascherma.

Intanto è stato definito il calendario delle amichevoli in vista dell’inizio del campionato previsto per sabato 8 ottobre in casa contro Savona. La prima uscita delle Girls di Castorina avverrà sabato 10 settembre ad Umbertide. Domenica 18 (ore 18.00) debutto al Palascherma contro il Panthers Roseto, sempre nell’impianto di Via Monte Pelago si giocherà mercoledi 21 (in orario da definire) contro il Thunder Matelica e sabato 24 (ore 19.00) contro il Basket 2000 Senigallia. Il piatto forte della preseason biancorossa arriva nel primo week end di ottobre. Sabato 1 e domenica 2 antipasto di campionato per Mataloni e compagne che giocheranno il Torneo di Agropoli confrontandosi con avversarie di grande livello come Battipaglia, Vigarano e nuovamente Roseto. Sicuramente un banco di prova molto interessante in previsione del debutto in campionato che arriverà soltanto sette giorni più tardi.

Fonte: ufficio stampa Basket Girls Ancona 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!