Ufficiale, il Cus Macerata è scatenato e piazza un triplo colpo di mercato

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/23-08-2022/ufficiale-macerata-scatenato-piazza-triplo-colpo-mercato-600.jpg

Social

Un trio del 2000 per i colori del CUS. E si tratta di amici, prima che di giocatori, dato che hanno condiviso una parte del loro percorso cestistico insieme, sotto i colori dei Fochi Pollenza allenati proprio da coach Luciani. Stiamo parlando di Christian Luciani, Francesco Palmieri e Filippo Borsella.

Christian Luciani, “fratello d’arte” di coach Nicolò, dopo gli anni di formazione nel Macerata ’90, nel San Severino Basket e con la Sutor Montegranaro, ha all’attivo esperienze nei campionati di serie D (San Severino Basket e prima ancora con i Fochi Pollenza). Guardia veloce, dotata di un rilascio di palla fulmineo e dal primo passo bruciante, in grado di interpretare ottimamente anche il ruolo di play, saprà ritagliare il suo spazio nelle rotazioni degli esterni.

Francesco Palmieri dopo l’apprendistato nella Sutor Montegranaro debutta nei senior in Promozione a Morrovalle, poi l’esperienza in D con i Fochi Pollenza di coach Luciani. In parallelo fa parte del roster della Sutor Montegranaro in serie C Silver, con cui vince il campionato e debutta l’anno dopo in serie B. Approda poi a Porto San Giorgio e infine in C Silver a Recanati, dove un piccolo infortunio ha limitato il suo utilizzo. È un giocatore di 194 cm che può essere impiegato indifferentemente da ala grande e da pivot, sarà un tassello fondamentale nel reparto lunghi del Cus.

Filippo Borsella inizia nella Pallacanestro Recanati, con cui disputa i campionati giovanili, di serie B e poi C Silver (in quest’ultima annata partecipa con doppio tesseramento al campionato U20 nella Junior Porto Recanati). Nel 19/20 è al servizio di coach Luciani nei Fochi Pollenza, con cui raggiuge la semifinale playoff in serie D. Nelle ultime due stagioni torna a militare in C Silver nella casa madre, Recanati. Giocatore versatile, la cui fisicità (191 cm) si adatta bene sia al ruolo di ala piccola che di ala grande, è sicuramente un elemento validissimo per il campionato di Promozione che il rinato CUS si appresta ad affrontare.

Fonte: Cus Macerata

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!