Treviso Basket, Paolo Vazzoler ''Abbiamo preso giocatori validi. Io direi che il puzzle è riuscito bene''

Nel giorno che ha segnato l’inizio ufficiale della stagione 2022/23 della Nutribullet Treviso, il presidente Paolo Vazzoler ha rilasciato delle dichiarazioni sulla “Tribuna di Treviso” e “Il Gazzettino – Treviso”, sottolineando gli obiettivi che deve avere la sua squadra: "Le mie coronarie dicono un anno tranquillo, che è meglio della semplice salvezza: gli ultimi tre, senza pubblico e a singhiozzo, non li abbiamo vissuti normalmente. Mi piacerebbe tornare all'entusiasmo della promozione in A con il Palaverde pieno".

Poi c’è spazio per una prima analisi sul campionato che verrà: "Vedo una forbice tra gli "high spender", i club con i budget maggiori e le altre. Poi non tutti i roster sono ancora completati e molti, come noi, hanno rinnovato tanto, quindi giudicare è difficile. Ma alla fine di tutto, come sempre, in campo si va sempre in cinque, senza decidere in partenza di avere già perso o vinto, perchè altrimenti succede l'esatto contrario".

Infine, un parere sul mercato della sua squadra: "Abbiamo preso giocatori validi ma che possono esserlo ancor più messi accanto ai loro compagni: io direi che il puzzle è riuscito bene, bisogna trovare il mix fra senior ed entusiasmo giovanile: alcuni poi potrebbero crescere per poi partire per altri lidi: ne sarei ben contento, significa che le scelte erano azzeccate. Qualche scommessa c'è e sono curioso di vederli all'opera". 

Fonte: Lega Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!