Vigor Matelica, ha ripreso a lavorare il gruppo unico Serie D-Under 19

Dopo la prima squadra tocca al gruppo unico Serie D-Under 19, che ieri sera al palasport di Borgo Nazario Sauro si è radunato per l’inizio della nuova stagione. A rappresentare la società la presidentessa Monica Sonaglia, ma non sono voluti mancare anche il patron di Halley Informatica Giovanni Ciccolini e l’assessore allo sport Graziano Falzetti.

A fare gli onori di casa è stata ovviamente la nostra presidentessa: «Oggi ha inizio, sia per me che voi, un’avventura del tutto nuova, dalla quale ci aspettiamo degli ottimi risultati – ha rimarcato Sonaglia – l’aspettativa è che i “senatori” della squadra siano da faro per i giovani della nostra Under 19, soprattutto ci aspettiamo che facciate bene, che onoriate la maglia dando sempre il massimo, rispettando sia i compagni che gli avversari».

Ha proseguito così Falzetti, che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale: «Voi dovete essere da esempio per tutti i ragazzini matelicesi, essere fieri di giocare per questa squadra e per questa città – ha detto l’assessore allo sport – ovviamente uno speciale ringraziamento va anche a tutta la famiglia Ciccolini, che da quasi mezzo secolo permette alla città di Matelica di partecipare ad importanti campionati sportivi».

Infine l’intervento del main sponsor Giovanni Ciccolini: «Sono voluto essere presente questa sera solamente perché, in comune accordo con la società, vogliamo dare un cambio di passo alla vostra attività – ha detto il patron di Halley Informatica – la Serie D è una dimensione adeguata per questa realtà, ma credo fortemente che questa squadra non debba essere un sottoprodotto, bensì un puntello da cui si possano sfornare dei futuri talenti per la nostra prima squadra».

Alla guida di questo mix di esperienza e gioventù ci sarà coach Andrea Porcarelli, riconfermato come capoallenatore della Serie D e gradito ritorno all’interno dello staff del nostro settore giovanile: guiderà infatti anche la squadra che parteciperà al campionato Under 19. «Ritengo che la decisione che è stata presa dalla società riguardo il raggruppamento della Serie D con l’Under 19, sia stata giusta e andava fatta – ha ribadito Porcarelli – il progetto è partito l’anno scorso come anno 0, questa stagione rappresenterà l’anno 1. Così facendo la società dà la possibilità ai ragazzi di affacciarsi ad un importante campionato senior, dando continuità al buon lavoro iniziato da coach Pecchia l’anno passato. Noi come società più che un obiettivo sportivo ci siamo prefissi uno scopo: far crescere i giovani. Più i ragazzi cresceranno, più saremo in grado di vincere partite, sia in D che in Under 19».

Fonte: ufficio stampa Vigor Basket Matelica 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!