Olimpia Milano, oggi il primo scrimmage contro Cantù. Ci sarà anche un nuovo aggregato

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/31-08-2022/olimpia-milano-primo-scrimmage-cant-anche-aggregato-600.jpg

Social

La prima uscita semi ufficiale della nuova Olimpia avverrà oggi pomeriggio (17:00) nella palestra di allenamento del Mediolanum Forum contro Cantù. Sarà un semplice scrimmage, un allenamento competitivo, ovviamente a porte chiuse. L’Olimpia lo affronterà dopo una settimana di lavoro a ranghi ridotti e con tante assenze considerato che sette giocatori del roster sono impegnati con le rispettive squadre nazionali (ieri notte c’è stato l’ultimo impegno di Kevin Pangos con la Nazionale canadese). Deshaun Thomas si è appena aggregato al gruppo di lavoro. Non ancoea Kyle Hines. Saranno quindi impiegati gli aggregati, Vladimir Jankovic, Kuba Wojciechowski e Adam Kemp. Viceversa Mitja Nikolic, che ha avuto qualche problema fisico, non si è allenato negli ultimi giorni. Verrà aggregato anche Mateusz Kostrzewski, ala di 2.02, 32 anni. Curiosamente solo un italiano è disponibile in questo periodo, Davide Alviti, anche se alcuni ragazzi del settore giovanile sono pronti a dare una mano come hanno fatto in questa prima settimana di lavoro.

Cantù dopo aver sfiorato la promozione affronta questa stagione con l’intenzione di tornare sul massimo palcoscenico. Il nuovo coach è addirittura Meo Sacchetti. In squadra figurano numerosi elementi con grande esperienza in Serie A: il centro Dario Hunt, l’ala forte Filippo Baldi Rossi, l’altra ala Matteo Da Ros, le ali Stefan Nikolic e Giovanni Severini. il croato Roko Rogic è il playmaker titolare, un giocatore di grande mestiere che gira l’Europa da anni. La guardia è Francesco Stefanelli, protagonista nella scorsa stagione di A2. L’alternativa può essere Lorenzo Bucarelli.

Dopo questo impegno, l’Olimpia sosterrà un secondo scrimmage sabato 3 settembre contro una squadra di Serie A, la Tezenis Verona neopromossa.

Fonte: ufficio stampa Olimpia Milano 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!