Perugia Basket sconfitto nella primo test stagionale contro la Mens Sana

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/05-09-2022/perugia-basket-sconfitto-primo-test-stagionale-mens-sana-600.jpg

Social

Il primo scrimmage stagionale se lo aggiudica la Mens Sana vincendo 67-64 contro Perugia Basket. Una partita che è servita soprattutto al coach Binella e ai ragazzi per riprendere confidenza con il campo, provare gli schemi e amalgamare il gruppo con i nuovi innesti: Bacci, Buca ed Empilo. Il gruppo ha risposto molto bene sin dal primo quarto con un ritmo di gioco elevato e concludendo il periodo 25-21, nonostante fosse il primo match della stagione 2022/2023. Bene Empilo che dal primo minuto ha spinto i biancoverdi creando occasioni e attaccando il ferro. Bacci si presenta al PalaEstra sparando due bombe da tre punti l punti nel primo quarto.

Il secondo quarto vede protagonista il Perugua Basket, ben presente sotto canestro, riuscendo a portarsi a meno due dai biancoverdi e concludendo il quarto con il risultato di 39-37. Empilo suona la carica dei bianocverdi nel terzo quarto, bene la fase offensiva con Sabia al posto di Dorin Buca che, con esperienza, riesce a portare a casa 6 punti. Perugia risponde al gioco di coach Binella e, ancora una volta, il risultato rimane invariato con i rossoneri che inseguono la Mens Sana di due lunghezze (52-50). Coach Binella decide di puntare sui giovani nell’ultimo periodo, inserendo Prosperanti e Tilli, i due organici del reparto giovanile. Ottimo il gioco di Menconi e Empilo che mantengono la situazione punteggio invariata e concludendo il match avanti di tre punti con il risultato di 67-64. 

Fonte: Mens Sana Basketball Academy

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!