Cab Stamura Ancona, arrivano dall'estero due rinforzi per il settore giovanile

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/09-09-2022/stamura-ancona-arrivano-esterno-rinforzi-settore-giovanile-600.jpg

Social

Una doppia dose di talento va ad arricchire il CAB Stamura. La Società dorica infatti comunica che gli atleti classe 2006, Franco Gallo e Gogita Bukia entrano ufficialmente a far parte dell’organico biancoverde mettendosi a disposizione dei gruppi Under 17 e Under 19 Eccellenza prossimi a iniziare i loro rispettivi campionati.

Argentino nativo di Tandil, città della provincia di Buenos Aires, play-guardia di 185cm, Franco Gallo arriva in Italia dopo aver messo in mostra nel suo paese con la maglia del Club Indipendiente. Doti fisiche eccellenti (185 cm) e molto bravo nell’uno contro uno e in possesso di un buon tiro da tre punti.

Ha compiuto 16 anni lo scorso 15 agosto, nazionalità georgiana. Gogita Bukia è un’ala di 197cm che ha espresso il suo talento nello ZPA Tbilisi con cui nello scorso mese di marzo ha giocato anche la tappa di Patrasso dell’ultimo Adidas Next Generation Tournament (3.5 punti in 13′ di media con 3.5 rimbalzi e 4.8 di valutazione). Per lui esperienze anche con le nazionali giovanili della Georgia, l’ultima delle quali il recente Europeo Division B giocato a Sofia. Un esordio molto positivo con i 20 punti e 7 rimbalzi fatti registrare nell’esordio contro il Belgio, ma un problema muscolare alla gamba sinistra proprio nella gara del debutto gli ha fatto poi saltare il resto della manifestazione in Bulgaria. Atleta con buoni doti fisiche e in grado di giocare sia lontano che più vicino a canestro. Buon tiratore da fuori ma sa attaccare il ferro con intensità anche contro avversari di stazza superiore affidandosi al suo atletismo.

Gallo e Bukia hanno iniziato la preparazione con i nuovi compagni di squadra e saranno entrambi disponibili per l’avventura del CAB Stamura U17 nella Novipiù Italy Cup Memorial “Mario Delle Cave”, primo duro banco di prova di una stagione che si presenta molto impegnativa ma altrettanto affascinante.

Fonte: ufficio stampa Cab Stamura Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!