L'Aquila Basket Trento impegnata nel Torneo di Cavallino-Treporti con Treviso, Reyer e Virtus Bologna

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/09-09-2022/aquila-basket-trento-impegnata-torneo-cavallino-treporti-treviso-reyer-virtus-bologna-600.jpg

Social

Due giorni di sfide contro ambiziose formazioni di Serie A per continuare il proprio cammino di crescita: la Dolomiti Energia Trentino venerdì 9 e sabato 10 settembre al tradizionale torneo prestagionale veneto di Cavallino-Treporti affronterà prima la Nutribullet Treviso (palla a due domani alle 17.00), poi il giorno seguente una fra Umana Reyer Venezia e Virtus Segafredo Bologna (alle 17.00 o alle 20.30 in base ai risultati).

Per i bianconeri, dopo aver affrontato Verona, Cremona e Bayern Monaco nei precedenti scrimmage di preseason, si tratta di un altro paio di test importanti per valutare i progressi del duro lavoro in palestra di questi giorni e il processo di inserimento dei nuovi arrivi: l'obiettivo sarà quello di dare continuità ai buoni segnali mostrati nelle prime uscite estive cercando di consolidare la propria identità sul campo.

Le avversarie

Treviso, la prima avversaria nel torneo, ha da pochi giorni accolto la sua nuova stella, Adrian Banks, ed è ancora orfana di Jantunen e Sokolowski, impegnati ad Eurobasket: la formazione allenata dal confermato coach Marcelo Nicola, leggenda del club da giocatore, punta forte sull'atletismo e l'imprevedibilità del play Ike Iroegbu e sulla solidità in area del "totem" Derek Cooke, già visto in Italia con la maglia di Trieste nella stagione 2019-20.

La Reyer Venezia è stata una delle principali protagoniste del "mercato" estivo, assicurandosi la firma di giocatori di primissima fascia come il play Jayson Granger o gli Azzurri Spissu e Tessitori (ancora in campo ad Eurobasket). L'ex di turno Moraschini e il "bomber" Allerick Freeman saranno tra le punte di diamante dei veneziani.

La Virtus Bologna vice-campione d'Italia, tornata in Eurolega grazie al successo in EuroCup dello scorso anno, riparte forte del nucleo capace di vincere tutto nelle ultime due stagioni a cui ha aggiunto ulteriore talento in tutte le posizioni. Hackett, Belinelli e Teodosic sono i leader di un gruppo con ambzioni di vittoria in campo italiano ed europeo.

Info pubblico


Le partite si giocheranno presso il palasport “Atleti Azzurri d’Italia”, il biglietto (al prezzo di 12 euro) è valido per la singola giornata di emissione: la prevendita è già attiva nei circuiti Vivaticket e Ticketone.

Fonte: ufficio stampa Aquila Basket Trento 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!