Ufficiale, Giovanni Di Carlo è il nuovo allenatore della Nova Farnese Campli

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/10-09-2022/ufficiale-giovanni-carlo-allenatore-nova-farnese-campli-600.jpg

Social

Dopo la nascita della Nova Farnese Campli, in vista del campionato di C Silver al quale si prenderà parte, la conduzione tecnica del progetto tecnico è stata affidata come capo allenatore e responsabile del settore giovanile a Giovanni Di Carlo, reduce a Luglio anche dall’ottimo percorso che lo ha visto diventare istruttore giovanile nazionale nel corso di Gubbio. Lo scorso anno in panchina Nova il coach farnese ha messo in luce il suo grande lavoro che ha portato ottimi riscontri sotto il profilo della valorizzazione dei nostri ragazzi del settore giovanile come il promettente play guardia Di Emidio, classe 2003, stabilmente in quintetto base e degli altri ragazzi come Varanesi (2004), Jamad e Barbieri (2006).

Gli stessi giovani utilizzati con la serie D, sono stati guidati da coach Di Carlo con l'Under 19 (insieme al vice Guido Di Carlo). Per non interrompere il percorso di crescita tecnica e il lavoro svolto, quest'anno gestirà ancora lui questo gruppo under 17 e 19 seppur con annate diverse. La squadra naturalmente avrà anche altri innesti oltre ai nostri ragazzi.

Queste le dichiarazioni del coach: “Pur essendo in forte ritardo nella costruzione della squadra, sono molto felice dell’incarico che mi è stato affidato ma soprattutto ho accettato con l’obiettivo di ricreare quell’entusiasmo che Campli ormai da diversi anni ha perso ma solo con l’idea di lavorare a testa bassa e senza fare inutili proclami. Vogliamo assolutamente recuperare il tempo perso con un nuovo corso e insieme al Direttore Generale Massimo Ramoni, al team manager Mignogna e tutta la società stiamo lavorando duramente per farci trovare subito pronti ai nastri di partenza di questa serie C Silver. Il nostro è un progetto di più anni che abbraccia Campli inteso come intero territorio comunale, i nostri giovani e la nostra gente e quindi contiamo di riportare al palazzetto quante più famiglie e appassionati perché Campli è basket e ha un forte bisogno di rilanciarsi.”

Fonte: area comunicazione - Nova Farnese Campli

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!