Il Campetto Ancona fa sua l'amichevole contro l'Attila Junior Porto Recanati

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/22-09-2022/campetto-ancona-amichevole-attila-junior-porto-recanati-600.jpg

Social

Nel penultimo test di precampionato la Luciana Mosconi ha incrociato la strada della valida Attila Junior Porto Recanati, formazione di Serie C Gold farcita di ex biancooeroverdi che con giustificate ambizioni sta per approcciare il proprio campionato da neopromossa. Al PalaMedi una discreta cornice di pubblico e due squadre che si stanno avvicinando alla forma migliore. La squadra di Piero Coen ha vinto i primi tre quarti in maniera piuttosto larga nel punteggio, mentre i padroni di casa di coach Nicola Scalabroni si sono portati a casa l’ultimo periodo. In definitiva una prova con alti e bassi per i dorici che hanno palesato una condizione fisica in crescita e fornito ulteriori indicazioni al proprio tecnico.

I primi 10′ sono terminati in favore degli anconetani 13-21 con il gap finale scavato dalle due triple di Carnovali arrivate nelle ultime battute di goco. In evidenza Momo Tourè che ha segnato 9 punti nel primo parziale ed è sembrato in notevole crescita sia a livello fisico che di atteggiamento. Anche il secondo quarto finisce con la Luciana Mosconi avanti di 8 lunghezze (17-25). C’è un buon Czoska (7 punti) e un ottimo apporto da capitan Panzini che segna 11 punti nel periodo (2 triple) compreso il gioco da tre punti che chiude i conti al 20′.

C’è maggiore distribuzione nel punteggio del terzo quarto con la Luciana Mosconi ancora a comandare le danze fino al 16-28 del 30′. Ambrosin è il miglior realizzatore dei dorici nel quarto (6) torna a segnare Tourè che mette nell’ideal refero 5 punti, tanti quanti Giombini e Bedin nel segmento di gara dove Ancona produce di più. Le energie iniziano a terminare e coach Coen svuota la panchina nel’ultimo periodo concedendo spazio prima a Petrilli e poi anche ai 2005 Piccionne e Tamboura. E’ il quarto con meno fatturato dell’intera serata e i padroni di casa maramaldeggiano guidati dall’ottimo cecchino argentino Lautaro Fraga che trascina a suon di triple i suoi per il 25-12 definitivo.

Attila Junior P.Recanati - Luciana Mosconi Ancona
(13-21, 17-25, 16-28, 25-12)

Porto Recanati
: Ruggiero 2, Alessandroni 8, Fraga 14, Centanni 2, Gurini 13, Cingolani 2, Redolf 7, Gamazo 17, Baldoni 6, Alfonsi.

Luciana Mosconi An: Petrilli, Panzini 14, Czoska 11, Piccionne, Carnovali 14, Calabrese 2, Tamboura, Bedin 7, Ciribeni 6, Tourè 14, Ambrosin 8, Giombini 10.

La Luciana Mosconi Ancona si allenera nel primo pomeriggio di giovedi al Palascherma causa indisponibilità del Palarossini. Venerdi doppia seduta tornando nel consueto impianto di Passo Varano. Sabato (ore 18.00) sul parquet dorico ultima amichevole prima del via del campionato. Arriva ospite la Real Sebastiani Rieti in quello che può ritenersi una sorta di prove generale in vista dell’ormai prossimo avvio di campionato.

Fonte: ufficio stampa Campetto Ancona 
Photo Credits: Alfonso Alfonsi

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!