Ufficiale, Riccardo Zuccaro entra nello staff tecnico della prima squadra della Robur Family Osimo

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/22-09-2022/ufficiale-riccardo-zuccaro-entra-staff-tecnico-prima-squadra-robur-family-osimo-600.jpg

Social

Per la nuova squadra di serie D We Plan Ingegneria si va sempre più delineando lo staff tecnico che guiderà i giovani ragazzi in questa nuova avventura.
Sergio Pasqualini potrà contare su un assistente di tutto rispetto come coach Riccardo Zuccaro, che metterà la sua esperienza e il suo carisma al servizio della squadra, formata da diversi ragazzi a lui già noti. Non solo, sempre nell’ambito della proficua collaborazione tra i due sodalizi, coach Zuccaro andrà a ricoprire anche l’incarico di vice allenatore del gruppo Under 19 Eccellenza stamurino.

“Le sensazioni per questa collaborazione sono più che positive – commenta il tecnico – segno di grande sensibilità e maturità da parte di entrambe le società, che guardano al di là degli steccati e pensano soprattutto alla crescita dei propri ragazzi. Da parte mia ho accettato questa collaborazione con grande entusiasmo, ricambiato anche dall’altra parte dalla Stamura che mi ha scelto come vice allenatore dell’Under 19 Eccellenza, squadra in cui abbiamo anche Pagliarecci, uno dei nostri atleti che ha mostrato maggiore crescita nell’ultimo periodo. Sono contento della riconferma perché questo per me è il quarto anno ad Osimo, dove trovo benissimo. Il progetto della serie D è un progetto volto alla crescita dei ragazzi che possono misurarsi con un campionato senior e fare esperienza. Non abbiamo velleità di vincere il campionato ma l’obiettivo comune da parte delle due società è quello di far maturare i ragazzi. Insieme a Sergio Pasqualini daremo ognuno il nostro apporto e ci siamo trovati in perfetta sintonia sin da subito”.

Fonte: Matteo Valeri - ufficio stampa Basket Senzatesta Osimo

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!