Campetto Ancona, coach Coen ''Siamo contenti e fiduciosi in vista dell'esordio in campionato''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/25-09-2022/campetto-ancona-coach-coen-siamo-contenti-fiduciosi-vista-esordio-campionato-600.jpg

Social

Squarci di vera Luciana Mosconi Ancona nell’ultimo test di preseason in vista dell’ormai imminente inizio del campionato. I ragazzi di coach Coen hanno dimostrato ampi segni di miglioramento contro un avversario chilometricamente più ricco sotto ogni punto di vista come la Real Sebastiani Rieti e arrivano con grande fiducia all’esordio in programma domenica 2 ottobre al Palarossini contro il Tigers Romagna.

Al termine dell’amichevole contro i laziali coach Piero Coen è visibilmente soddisfatto della prova di suoi che hanno risposto in maniera chiara e positiva alle sollecitazioni che il tecnico chiedeva loro alla vigilia di un test importante come questo..

“E’ stata un’ottima amichevole. – dice il tecnico dorico – Disputati due quarti super, un terzo dove abbiamo subito la loro pressione e fisicità però siamo rientrati in maniera puntuale concludendo in crescendo. Poi è chiaro che l’ultimo quarto abbiamo sofferto per il grande sforzo fatto dovendo tener testa a una squadra così importante. Però complessivamente è stata una prestazione ottima dove va sottolineato un buonissimo atteggiamento. Abbiamo fatto passi in avanti importanti, e questo è stato fatto da parte di tutti. Siamo pertanto molto contenti e fiduciosi in prospettiva della prima gara di campionato. Faccio i complimenti ai ragazzi perchè hanno risposto molto bene.”

Il programma. Chiusa quindi in maniera positiva la preseason, la Luciana Mosconi affronta la sua ultima domenica di relax prima di tuffarsi nella settimana che porta alla prima giornata di campionato. Ripresa degli allenamenti prevista per martedi con la doppia seduta al Palarossini. Mercoledi altri due appuntamenti sdoppiandosi tra il campo centrale dell’Arena di Passo Varano (al mattino) e il Palascherma nel pomeriggio. Nel piccolo impianto di Via Monte Pelago si svolgerà anche l’allenamento di giovedi che seguirà la seduta pesi che la squadra sosterrà al mattino al Conero Wellness. Da venerdi si torna in pianta stabile al Palarossini con doppio allenamento. Sabato 1°ottobre ultima rifinitura prima del tanto desiderato esordio in campionato contro il Tigers Romagna.

Fonte: ufficio stampa Campetto Ancona

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!