FIp, Gianni Petrucci ''Guardiamo alle cose buone del nostro basket: sono tante''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/27-09-2022/gianni-petrucci-guardiamo-cose-buone-nostro-basket-sono-tante-600.jpg

Social

Nella conferenza stampa di presentazione della Serie A UnipolSai 2022/23, è intervenuto anche il presidente della FIP Giovanni Petrucci: “Se il calcio ha problemi, come si può pensare che il basket possa viverne senza? Il presidente Gandini sta facendo i miracoli. Eravamo sesti nel ranking delle Leghe Nazionali europee, oggi siamo terzi perché le società hanno dimostrato di saper fare e di saper lavorare. Noi siamo il terzo sport più popolare al mondo dietro al calcio e il cricket (ma solo per la sua diffusione in India). Vuol dire che la pallacanestro ha delle priorità, avendo il professionismo (e altre discipline no). Sono convinto che l’entusiasmo suscitato agli Europei e tutto il resto, dimostra che si fanno delle critiche eccessive per delle virgole. Cerchiamo di prendere le cose buone che ci sono nelle squadre di Serie A, senza stare a fare critiche eccessive. Sappiamo che i problemi ci sono quindi mettiamoci un po’ di buona volontà e cerchiamo di rimanere tranquilli e sereni. Auguro un buon campionato e un “in bocca al lupo” ai presidenti e li ringrazio perché ancora credono in questo sport”.

“Abbiamo poi una novità – prosegue il presidente Petrucci - ringrazio Stefano Tedeschi che ha lasciato e saluto Luigi Lamonica, persona che a detta di tutti o almeno di tanti poteva lavorare seriamente come il predecessore. Con lui e con Umberto Gandini abbiamo fatto un incontro al raduno arbitrale”. 

Fonte: Lega Basket

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!