Loreto Pesaro, Mirco Pierantoni ''C'è grande entusiasmo, ma dobbiamo restare sereni''

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/27-09-2022/loreto-pesaro-mirco-pierantoni-grande-entusiasmo-dobbiamo-restare-sereni-600.jpg

Social

C'è capitan Mirco Pierantoni a suonare la carica in vista del debutto stagionale. La prima giornata di Serie C Silver è alle porte, con l'Italservice Loreto Basket che sabato ospiterà Il Basket Giovane Pesaro presso la palestra di Baia Flaminia (ore 18).

"Abbiamo lavorato duramente con tutto lo staff - dice Pierantoni -. Siamo forse un po' indietro rispetto a una programmazione ordinaria, considerato che abbiamo aspettato gli innesti argentini prima di iniziare ad allenarci. Ma si tratta giusto di una settimana, massimo dieci giorni. Ci siamo messi allora a lavorare sodo, per recuperare il tempo perso. Abbiamo dimostrato una buona intensità nelle amichevoli, cercando di trovare subito la giusta alchimia, essendo una squadra quasi del tutto nuova".

Pierantoni poi si affaccia sugli obiettivi stagionali: "Sono personalmente soddisfatto e contento del gruppo, che è composto da tanti ragazzi giovani, vogliosi e di gran talento. La società ha fissato il nostro obiettivo, ovvero quello di provare a balzare di categoria, e credo che ogni giocatore debba sempre scendere in campo per vincere. E' un privilegio per noi affrontare il prossimo campionato con queste aspettative. Non dobbiamo farci però prendere dall'ansia, serve lavorare, facendo il nostro".

E sul debutto: "La prima partita sarà subito difficile, si tratta di un avversario intenso e aggressivo che l'anno scorso ci ha battuto meritatamente. Dovremo essere bravi a giocare la nostra pallacanestro e poi il campo darà il suo verdetto. I derby sono sempre particolari e portano a dare qualcosa in più. Noi siamo sereni, l'intero staff sta facendo un ottimo lavoro, la società anche, e quindi c'è grande entusiasmo per questo inizio". 

Fonte: ufficio stampa Loreto Pesaro

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!