Ufficiale, l'Olimpia Mosciano firma il play argentino Nicolas Alberione

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/28-09-2022/ufficiale-olimpia-mosciano-firma-play-argentino-nicolas-alberione-600.jpg

Social

Direttamente dall’Argentina, l’Olimpia Mosciano ASD si arricchisce di un nuovo membro: il playmaker Nicolas Alberione (2001, h 1,84). La sua formazione ha luogo da piccolissimo: in età prescolare Nicolas gioca nella squadra di minibasket della scuola per poi trasferirsi nell’Instituto Atlético Central Córdoba fino ai 16 anni, anni in cui può già vantare numerosi trionfi (il titolo nazionale, regionale e provinciale under 17, il titolo regionale under 15, e 3 volte il torneo locale).

L’Argentina ha modo di apprezzare il suo campione nella Next Generation Cup con la squadra di serie A e nella squadra nazionale con la quale Alberiore vince due campionati. Con l’OR.SA. Basket Barcellona dà prova delle sue grandi doti che lo porteranno in Italia nello stesso anno grazie ad un prestito a favore dell’ASD Svincolati Milazzo per cui continuerà a brillare in Serie C per due stagioni consecutive.

Nicolas entra in casa Olimpia a luglio, il punto di vista di coach Verrigni: “Nicolas per me rappresenta il Play-Maker ideale: è un giocatore che ho voluto nonostante la sua giovane età e le difficoltà che il visto straniero comporta. È un ragazzo che ritengo completo, intelligente, lungimirante e molto capace.”

Fonte: Olimpia Mosciano

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!