Robur Family Osimo, Lorenzo Evangelisti completa lo staff tecnico della prima squadra

Sono al lavoro da circa un mese i ragazzi della serie D Basketsenzatesta Osimo – CAB Stamura Ancona, agli ordini dello staff tecnico in cui figura anche il preparatore atletico Lorenzo Evangelisti. Volto noto nel basket anconetano, e non solo, vanta alle spalle esperienze con il CAB Stamura Ancona e il Campetto e si sta prendendo cura della parte fisica dei nostri ragazzi, già nel pieno del lavoro in vista dell’avvio della stagione.

“In questa fase di preseason il lavoro di preparazione fisica è stato svolto in tre settimane – commenta Lorenzo – con 4/5 sedute a settimana. Abbiamo lavorato principalmente su condizionamento metabolico e prevenzione degli infortuni. Il principale focus, in accordo con lo staff tecnico, è stato quello di far esprimere ai ragazzi la massima resistenza visto che, anche per la filosofia di gioco che si andrà ad attuare, si dovrà correre molto. Adesso siamo andati a regime con un allenamento di squadra a settimana e due sedute in sala pesi per alcuni ragazzi. Quindi cercheremo di attuare non solo uno sviluppo di squadra ma anche a livello individuale.”

E le prime impressioni sono assolutamente positive.
“Ho trovato dei ragazzi molto disponibili – commenta Lorenzo – pronti ad ogni tipo di lavoro per questa che è una collaborazione decisamente proficua”.

Fonte: Matteo Valeri - ufficio stampa Basket Senzatesta Osimo 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!