La New Fortitudo Isernia chiude la preseason battendo la PSA Campus

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/29-09-2022/fortitudo-isernia-chiude-preseason-battendo-campus-600.jpg

Social

La New Fortitudo Isernia si aggiudica il quarto test precampionato contro una mai doma Sant’Antimo, formazione campana di Serie C Gold, composta da tutti ragazzi Under 19. 71-51 il risultato finale dove i nostri ragazzi, dopo un avvio a “marce basse” e con tante palle perse, sono riusciti comunque a imporsi 16-17 nel primo parziale. La musica cambia nella seconda frazione in cui, grazie soprattutto a un’intensissima difesa di squadra, sono riusciti a fare canestri facili, chiudendo il primo tempo avanti di 15 lunghezze (23-38).

Terza e quarta frazione dove il roster isernino ha dovuto amministrare il vantaggio ma, ancora una volta grazie una difesa aggressiva a tutto campo, è riuscita comunque a imporsi in entrambi i quarti, il terzo chiuso avanti 35-53 e il quarto che ha sancito il finale sul 51-71. Un risultato che lascia ben sperare per quello che sarà il lavoro che la squadra affronterà in questi dieci giorni, prima dell’esordio in campionato, fissato per il 9 Ottobre, in casa contro la Magic Chieti. Fiducioso e soddisfatto Coach Forgione che al termine della contesa ha commentato:

“Usciamo da questa amichevole con la consapevolezza che, giocando a ritmi alti senza eccessivi protagonismi ma fidandoci ciecamente dei compagni, possiamo essere molto pericolosi in fase offensiva. Tutto parte comunque dalla buona prestazione in fase difensiva, frutto di grande energia e determinazione da parte dei ragazzi. Questa deve assolutamente essere una chiave di volta per provare a tirare fuori sempre il massimo azione dopo azione, provando a convertire il tutto in positività nella fase realizzativa dove purtroppo abbiamo tirato con percentuali non altissime dalla lunga distanza e dove abbiamo sbagliato molti tiri aperti. Già da domani torneremo in palestra per correggere gli errori commessi e per migliorare ancor di più sui nostri punti di forza, preparandoci al meglio per quello che sarà l’ultimo test amichevole di questo precampionato, per poi pensare dalla settimana prossima alla Magic Chieti.”

Appuntamento dunque per Sabato 1 Ottobre per l’ultima partita amichevole, al Pala Fraraccio contro la Virtus 04 Curti, formazione di C Silver Campania. Un ringraziamento infine alla PSA Campus per l’ospitalità dimostrataci ieri e per l’agonismo dimostrato in campo per tutto l’arco della gara. Auguriamo a tutti voi un sincero in bocca al lupo per quella che sarà la vostra stagione.  

Fonte: New Fortitudo Isernia

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!