Ufficiale, Domenico Canzano entra nello staff tecnico dell'Unibasket Lanciano

https://www.basketmarche.it/immagini_articoli/29-09-2022/ufficiale-domenico-canzano-entra-staff-tecnico-unibasket-lanciano-600.jpg

Social

L’Unibasket Lanciano è lieta di ufficializzare un nuovo ingresso nello staff tecnico rossonero per la stagione sportiva 2022 -2023, quello di coach Domenico Canzano.

Canzano, casertano d’origine ha iniziato ad allenare nel 2009 con il Città di Caserta dove tra minibasket e settore giovanile resta fino al 2013. Dal 2013 al 2022 si sposta in Molise ad Isernia, dove per l’Accademia Pallacanestro ricopre l'incarico di responsabile del settore giovanile sposando con dedizione un progetto di assoluto livello che ha portato grandi frutti, tra cui la partecipazione a due Finali Nazionali a Bormio con le squadre Under 14 delle annate 2000 e 2003 e la partecipazione a diversi campionati di Eccellenza con discreti risultati. In questi anni Canzano ha inoltre formato ed allenato tanti atleti che oggi gravitano tra i campionati di serie B e serie A.

Quest’anno grazie ad un progetto ambizioso ed alla sinergia nata tra Unibasket Lanciano, Pescara Basket ed Accademia Pallacanestro Isernia, coach Canzano ricoprirà il ruolo di capo allenatore dell'Under 19 Eccellenza, farà parte dello staff della C Gold come uno degli assistenti di coach Di Tommaso (insieme al riconfermato Antonio Iarlori ed al preparatore fisico-atletico Lorenzo Caporuscio), e guiderà l'Under 15 Eccellenza del Pescara Basket. Queste le considerazioni del coach:

“Dal primo momento in cui sono arrivato ho trovato grande sinergia dirigenziale ed un’ottima collaborazione con tutto lo staff tecnico coordinato da Fabio di Tommaso, il responsabile tecnico di tutto il settore giovanile: la sua professionalità mi rende ancora più entusiasta di essere parte attiva in un progetto di crescita giovanile davvero allettante ed ambizioso dove non manca la voglia di fare bene”.

Fonte: Simone Cortese - ufficio stampa Unibasket Lanciano 

 

© Riproduzione riservata
https://www.basketmarche.it/assets/img/easy_assicurazioni_728_90.jpg

Ti potrebbe interessare anche:

Segui:
su Facebook!